I migliori smartphone top di gamma da regalare a Natale 2014 (prezzo: sopra 400 euro)

Un regalo importante per una persona importante richiede a volte un budget importante, soprattutto quando si tratta di smartphone: ecco a voi i migliori 9 smartphone top di gamma da regalare a Natale 2014.

di Daniele Sforza, pubblicato il
Un regalo importante per una persona importante richiede a volte un budget importante, soprattutto quando si tratta di smartphone: ecco a voi i migliori 9 smartphone top di gamma da regalare a Natale 2014.

Forse molti di voi si staranno chiedendo se uno smartphone top di gamma abbia ancora senso. Uno che costi più di 400 euro, per l’esattezza, quando sul mercato circolano dispositivi ugualmente interessanti ma a un prezzo più basso. Certo, la questione è spinosa, soprattutto se avete in mente di regalare uno smartphone top di gamma per Natale 2014 e cercarlo nei negozi online. Beh, con i passi in avanti che fa la tecnologia oggigiorno, regalare oggi un top di gamma significa tenerselo – top – almeno per 1, massimo 2 anni. Tuttavia, gli smartphone che seguiranno in questa lista, sono caratterizzati da specifiche tecniche elevate, il massimo che si può trovare attualmente: se volete seguire il trend e regalarvi o regalare un pezzo da novanta – anche dal punto di vista del prezzo – è qui che dovete cercare.  

I migliori smartphone tra i 400 e i 600 euro per Natale 2014

  • Motorola Moto X 2014: i fan Motorola possono dormire sonni tranquilli, perché l’azienda non è affatto tramontata. Tra smartphone di fascia bassa e media, spicca anche un top di gamma (oltre al Nexus 6): display AMOLED da 5,2 pollici, processore Qualcomm Snapdragon 800 quad core da 2.5 GHz, fotocamera da 13 megapixel, OS Android 5.0 Lollipop a bordo. Tutto questo lo si può trovare attualmente a 499 euro.
  • Samsung Galaxy S5: nessun intoppo iniziale per Galaxy S5, come successe al predecessore l’anno scorso. Ottimizzati i comparti hardware/software, questo top di gamma Samsung presenta forse una delle migliori fotocamere Android. Ci troviamo davanti a un display da 5,1 pollici Full HD, un processore Qualcomm Snapdragon 801 quad core da 2.5 GHz, una fotocamera ISOCELL da 16 megapixel e un aggiornamento in procinto di arrivare dell’OS ad Android 5.0 Lollipop. Il prezzo? Si parte da una base di 440 euro. Occhi però alle offerte!
  • HTC One M8: era difficile migliorare e migliorarsi, ma il nuovo HTC One sembra esserci pienamente riuscito. Sotto l’aspetto estetico offre un corpo in alluminio decisamente elegante, mentre dal punto di vista tecnico abbiamo un display da 5 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 801 quad core da 2.3 GHz, una fotocamera Ultrapixel da 5 megapixel e una batteria da 2600 mAh. Il miglior prezzo base per il momento corrisponde a 450 euro. Da approfittarne.
  • LG G3: ecco un altro top player di quest’anno. Anche qui era difficile migliorare, ma LG lo ha fatto potenziando ciò che era già il meglio. Lo ha fatto con un display da 5,5 pollici con risoluzione 4K, un processore Qualcomm Snapdragon 801 quad core da 2,5 GHz e una fotocamera da 13 megapixel con Flash LED, OIS e autofocus a raggi infrarossi. A bordo riceverà anche Android 5.0 Lollipop. Lo potete acquistare a 398 euro nella versione da 32 GB.
  • Sony Xperia Z3 Compact: parlare di versione “mini” è quasi un controsenso. Parliamo di Compatto, anche perché di Mini, il fratello minore del Sony Xperia Z3, non ce n’è neppure l’ombra. Rispetto al fratellone, Xperia Z3 Compact riduce le dimensioni del display (4,7 pollici) e la batteria (2600 mAh). Per il resto troviamo un processore Qualcomm Snapdragon 801 quad core da 2.5 GHz coadiuvto da 3 GB di RAM e una fotocamera principale da 20,7 megapixel. Lo trovate a partire da 420 euro.
  • Sony Xperia Z3: il massimo, almeno nella linea Xperia, visto che unisce l’eleganza Sony alla qualità delle specifiche tecniche. Un top di gamma di tutto rispetto con display da 5,2 pollici, processore Qualcomm Snapdragon 801 quad core da 2.5 GHz con 3 GB di RAm e fotocamera da 20,7 megapixel. Lo potete trovare a 499 euro.
  • Nokia Lumia 930: interessantissmo smartphone equipaggiato con Windows Phone, aggiornato alla versione 8.1, interessante come tutti i device della gamma Nokia Lumia, ormai divenuta solo Lumia – se volete, Microsoft Lumia. Display da 5 pollici, processore Qualcomm Snapdragon 800 quad core da 2.2 GHz con 2 GB di RAM e fotocamera da 20 megapixel. Lo potete acquistare a 409 euro.

 

I migliori smartphone sopra i 600 euro per Natale 2014

  • iPhone 6: più sottile, più elegante, più grande, con un display da 4,7 pollici che ha risposto alle richieste degli utenti Apple. L’iPhone 6 è il miglior iPhone di sempre e sicuramente tra i primi 5 migliori smartphone dell’anno. Lo trovate a 785 euro nella versione da 64 GB, che è la più consigliata.
  • iPhone 6 Plus: iPhablet o non iPhablet? Di certo il display da 5,5 pollici conta qualcosa. Così come le prestazioni nel complesso. Per molti è meglio acquistare il classico iPhone 6, altri hanno invece preferito puntare su questo dispositivo dalle dimensioni più grandi, con impressioni discretamente positive. Se vi interessa, lo potete acquistare a 875 euro nella versione da 64 GB.

  Se volete spendere meno, date un’occhiata qui e qui.    

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Guida Natale 2014