I migliori smartphone low cost sotto i 150 euro da regalare a Natale 2014

Si apre la stagione degli acquisti natalizi e in molti pensano già ai regali: noi iniziamo a fare le nostre proposte a livello tech, cominciando dai migliori smartphone low cost da regalare a Natale 2014, per chi può spendere non più di 150 euro.

di Daniele Sforza, pubblicato il
Si apre la stagione degli acquisti natalizi e in molti pensano già ai regali: noi iniziamo a fare le nostre proposte a livello tech, cominciando dai migliori smartphone low cost da regalare a Natale 2014, per chi può spendere non più di 150 euro.

Regalare uno smartphone a Natale è diventata ormai una consuetudine per molti di noi, ma certamente non tutti gli smartphone che regaliamo sono uguali: prima di ogni cosa dipende dal budget che abbiamo a disposizione, ovvero da quanto possiamo spendere. In tempi di crisi, regalare a Natale 2014 uno smartphone top di gamma può essere un problema per molti: meglio ripiegare sugli smartphone low cost, magari sotto i 150 euro. Certo, la domanda che in molti si porranno però è la seguente: uno smartphone economico garantisce qualità delle prestazioni? Questa guida vi aiuterà a scegliere il miglior smartphone low cost su cui fare un pensierino per questo Natale: buona lettura!  

I migliori smartphone low cost per Natale 2014 (64-99 euro)

Regalare uno smartphone che costi meno di 100 euro può essere abbastanza complicato, perché di smartphone veramente buoni al di sotto di quella cifra si contano sulle dita di una mano. Noi abbiamo comunque provato a selezionare i migliori, quelli che difficilmente deluderanno. Eccoli:  

  • Motorola Moto E: da un lato il fatto che sia il Motorola meno costoso potrebbe far pensare male; dall’altro, la possibilità di aggiornarlo ad Android 5.0 Lollipop fa l’esatto opposto. Display da 4,3 pollici (come i cari vecchi smartphone), processore Qualcomm Snapdragon 200 dual-core, fotocamera da 5 megapixel, 4 GB di memoria interna espandibile: consigliatissimo nella versione Dual SIM. Al momento lo potete trovare a 97,99 euro.
  • Wiko Iggy: anche la Francia può fare ottimi telefoni, soprattutto sotto l’aspetto del rapporto qualità/prezzo. Wiko Iggy è uno smartphone Android da tenere d’occhio: display da 4,5 pollici, processore dual-core da 1.3 GHz, 512 MB di RAM, fotocamera da 5 megapixel, batteria da 1600 mAh. Non un cavallo di razza pura, ma sotto i 100 euro questo device fa la sua buona figura. Lo trovate a 79,90 euro.
  • Nokia Lumia 530: tra gli smartphone sotto i 100 euro è veramente difficile trovarne qualcuno che abbia abbandonato l’amata compattezza per display più grandi. Lumia 530 è tra questi, poiché offre un display da 4 pollici, ma allo stesso tempo un design elegante, l’operatività efficiente garantita da Nokia e Windows Phone 8.1 come sistema operativo. Inoltre propone un processore quad-core da 1.2 GHz, 4 GB di memoria interna espandibile fino a 128 GB e una fotocamera da 5 megapixel. Al momento in cui scriviamo è in offerta a soli 79 euro.
  • Alcatel One Touch POP C3: ecco un altro smartphone entry-level che si distingue per un design colorato e giovanile e per una facilità di utilizzo che appassionerà anche gli utenti meno tech: questo device propone un classico display da 4 pollici, un processore MediaTek dual-core da 1.3 GHz, una fotocamera da 5 megapixel e Android 4.4.2 come sistema operativo. La migliore offerta in circolazione è quella di 66,90 euro.
  • Samsung Galaxy Trend Lite: gli appassionati dell’ammiraglia Samsung che cercano uno smartphone low cost che soddisfi le loro esigenze non potranno certo farsi scappare questo interessante Galaxy Trend Lite, che però, forse, è anche il meno interessante di questa lista: display da 4 pollici, fotocamera da 3 megapixel, 512 MB di RAM e 4 GB di memoria interna, batteria da 1500 mAh. Il regalo perfetto a chi dei top di gamma, dei device all’ultimo grido e delle funzionalità tecniche importa poco. Lo trovate a 72 euro.
  • Huawei Ascend Y330: altro classico smartphone di fascia bassa, che sfrutta un design attraente per un target giovanile e propone una scheda tecnica assolutamente comparabile al prezzo. Display da 4 pollici, processore MediaTek dual-core da 1.3 GHz, fotocamera da 3 megapixel e naturalmente OS Android. Generalmente vale lo stesso discorso di cui sopra, tenendo conto che Huawei è un’ottima azienda. Il miglior prezzo al momento corrisponde a soli 64 euro.

 

I migliori smartphone low cost per Natale 2014 (100-150 euro)

Se potete aumentare il vostro budget di spesa e farlo salire sopra i 100 euro, ma tenerlo sempre sotto i 150 euro, allora potete pensare a regalare uno tra gli smartphone più interessanti che vi proponiamo di seguito:  

  • Nokia Lumia 630: se per voi Lumia 530 è troppo poco e potete spendere qualche soldo in più pur restando sui device della gamma Lumia, allora soffermatevi su questo dispositivo: Lumia 630 propone un display da 4,5 pollici, processore Qualcomm Snapdragon 400 quad-core da 1.2 GHz, 512 MB di RAM, 8 GB di memoria interna espandibile fino a 128 GB, fotocamera da 5 megapixel e batteria da 1830 mAh. Potete trovarlo a 119 euro.
  • Huawei Ascend G610: ecco invece un modello ideale per chi ama i display ampi. L’Ascend G610 di Huawei propone infatti un display da 5 pollici con risoluzione 960×540 pixel. A questo si accompagna un processore MediaTek quad-core da 1.2 GHz, una fotocamera da 5 megapixel e una batteria da 2150 mAh. Il miglior prezzo attuale corrisponde a soli 117 euro.
  • Samsung Galaxy Core Plus: se siete affezionati ai modelli Samsung, non lasciatevi sfuggire questo Galaxy Core Plus: display da 4,3 pollici, processore dual-core da 1.2 Ghz, fotocamera da 5 megapixel, batteria da 1800 mAh e modulo NFC integrato. Lo potete trovare a 103 euro.
  • Asus ZenFone 4: display da 4,3 pollici, processore Intel Atom Z2520 dual core da 1.2 GHz, fotocamera da 5 megapixel e batteria da 1600 mAh. Non si distingue molto dagli altri e forse è il meno appetibile, ma gli smartphone Asus hanno il loro perché. Lo trovate a 120 euro.
  • Brondi Gladiator 3: se Wiko è francese, Brondi è tutta made in Italy. Ragione in più per provare questo smartphone decisamente interessante, che vanta un display da 5 pollici, un processore quad core da 1.3 GHz con 1 GB di RAM e una fotocamera da 13 megapixel. E’ anche lo smartphone più caro di questa lista, ma il prezzo è rapportato alla qualità: lo potete trovare a 139 euro.

  Se hai un budget superiore, dai anche un’occhiata ai migliori smartphone di fascia media e top di gamma da regalare questo Natale.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Guida Natale 2014

I commenti sono chiusi.