I migliori smartphone e tablet (e non solo) che vedremo all’IFA 2013

L'IFA 2013 si avvicina sempre di più, annunciando un autunno caldissimo sotto l'aspetto tech. Andiamo a vedere i migliori smartphone e tablet (e non solo) che saranno annunciati in occasione dell'IFA 2013. Ci sarà da divertirsi!

di Daniele Sforza, pubblicato il
L'IFA 2013 si avvicina sempre di più, annunciando un autunno caldissimo sotto l'aspetto tech. Andiamo a vedere i migliori smartphone e tablet (e non solo) che saranno annunciati in occasione dell'IFA 2013. Ci sarà da divertirsi!

L’estate sta giungendo al termine e un autunno caldissimo sotto il profilo tech sta per arrivare: ci aspettano tre mesi di annunci, rivelazioni, uscite e altre indiscrezioni che metteranno in mostra i migliori terminali prodotti dalle aziende leader del settore, tra smartphone, tablet, phablet e chi più ne ha più ne metta. L’appuntamento pre-autunnale da non perdere è dunque l’IFA 2013, che si terrà a Berlino, nel Berlin ExpoCenter City, vicino alla metropoli, dal 6 all’11 settembre. Cercheremo di non perdere nemmeno un solo giorno di presentazione, ma nel frattempo ci sembra utile, restando nel terreno dei rumors e delle anticipazioni, andare a vedere cosa ci aspetta, curiosando tra i migliori smartphone e tablet (e non solo) che vedremo all’IFA 2013. E fidatevi quando vi diciamo che mancano solo i fuochi d’artificio! 

 

Galaxy Gear

Orecchie tese il 4 settembre, quando durante la conferenza stampa pre-IFA si cominceranno a conoscere più informazioni. E’ proprio in questa data che Samsung dovrebbe annunciare ufficialmente il primo smartwatch prodotto dalla sua azienda, ovvero il Galaxy Gear (ma il nome del dispositivo non è ancora ufficiale). Equipaggiato con sistema operativo Android, l’orologio intelligente di casa Samsung consentirà di navigare sul web, leggere la posta elettronica e avere funzioni multimediali. La commercializzazione dovrebbe avvenire entro la fine dell’anno.

 

LEGGI ANCHE

Cos’è Galaxy Gear e perché potrebbe deludere le aspettative

 

Galaxy Note 3

Il phablet di ultima generazione di casa Samsung sarà molto simile al Galaxy S4, specialmente sotto l’aspetto del design e delle caratteristiche tecniche, mentre in quanto a dimensioni, non dovrebbero esserci grandi differenze rispetto al Galaxy Note 2. Quel che è che Galaxy Note 3 non supporterà la tecnologia OIS, che sarà invece presente sul Galaxy S5: per il resto, invece, si parla di un display OLED da 5.7 pollici Full HD, un processore octa-core da 2 GHz con 2 GB di RAM, una fotocamera posteriore da 12 megapixel, tecnologia NFC e connettività LTE. Poco si sa della batteria, ma da più parti si insiste sul fatto che sarà molto potente. Per il Galaxy Note 3 si parla di un’uscita entro ottobre, mentre per il prezzo non ci sono ancora molte informazioni. 

 

LEGGI ANCHE

Samsung Galaxy Note 3: foto in anteprima del nuovo prototipo

 

Sony Xperia Z1 Honami

Ecco un altro smartphone Sony della serie Xperia che ingolosirà molti utenti: la caratteristica principale di questo terminale, comune a tutti i device di fascia alta, sarà la certificazione di resistenza all’acqua e alla polvere. Caratterizzato da un design di lusso, Sony Xperia Z1 Honami dovrebbe disporre di un display da 5 pollici Full HD e dotato di tecnologia Triluminos, un processore Qualcomm Snapdragon 800 da 2.2 GHz con 2 GB di RAM, una fotocamera posteriore da 20,7 megapixel, una memoria interna di 16 GB e una batteria da 3000 mAh. Il sistema operativo dovrebbe essere ancora Android 4.2.2 Jelly Bean, in attesa dell’update ad Android 4.3. Con la data di uscita e il prezzo ancora ignoti, l’ultima indiscrezione parla di uno Xperia Honami disponibile in 3 colorazioni: bianco, nero e viola. 

 

LEGGI ANCHE

Sony Xperia Z e Xperia Z Ultra: tutti i problemi e i difetti riscontrati dagli utenti

 

HTC One Max

Dopo HTC One e HTC One Mini, l’azienda taiwanese tenta di replicare il successo con HTC One Max, che sarà presentato all’IFA 2013. Punto di riferimento dell’azienda, ormai divenuto un brand di sicuro seguito, HTC One continua a stupire presentandoci uno smartphone di lusso dalle caratteristiche tecniche notevoli. Il risultato finale? Un prodotto eccellente. Stando alle specifiche recentemente trapelate, HTC One Max dovrebbe disporre di un display da 5.9 pollici Super LCD3 Full HD, montare un processore Snapdragon 800 da 2.3 GHz con 2 GB di RAM, avere una memoria interna da 16 GB e una fotocamera posteriore Ultrapixel superpotente, distinguersi per l’interfaccia HTC Sense 5.5, equipaggiare una batteria da 3300 mAh (o superiore) e beneficiare di Android 4.3 come sistema operativo. Se tutto questo dovesse risultare vero, la prima cosa che verrebbe da dire sarebbe: altro che Galaxy Note 3!

 

ALTRE DALLA FAMIGLIA HTC ONE

FOTO HTC ONE MAX: HTC One Max è ormai una realtà: ecco le prime foto

PREZZO E CARATTERISTICHE HTC ONE MINI: HTC One Mini e HTC Desire 200: prezzi e caratteristiche tecniche

PREZZO E CARATTERISTICHE HTC ONE: HTC One, uscita il 10 maggio 2013: prezzo e caratteristiche

PROBLEMI E SOLUZIONI HTC ONE: HTC One: 6 problemi e rispettive soluzioni

 

LG G PAD

Dopo gli smartphone, LG si butta con prepotenza anche nel mercato dei tablet: il nuovo terminale dell’azienda sarà con ogni probabilità il G Pad e verrà presentato durante l’IFA 2013, mostrando caratteristiche di qualità non indifferente. In base a quanto è stato riportato negli ultimi giorni, LG G Pad dovrebbe disporre di un display da 8.3 pollici con risoluzione 1920×1200 pixel, montare un processore quad-core con 2 GB di RAM ed equipaggiare il sistema operativo Android 4.2.2 Jelly Bean. Concludendo, un tablet di tutto rispetto. 

 

Tablet ASUS

Proseguiamo il viaggio all’interno dell’universo tablet, dando un’occhiata a quello che ASUS ha in mente di presentarci a Berlino. Quasi sicuramente vedremo il potentissimo PadFone Infinity di nuova generazione, che disporrà di un display Full HD, monterà un processore Snapdragon 800 con 2 GB di RAM e s’innoverà con l’aggiunta dello slot per la microSD e di un microfono supplementare. 

Le sorprese ASUS non finiranno di certo qui: già pronti per la prima esibizione nuovi prodotti della serie MemoPad e FonePad, oltre al PadFone Mini: terminali a metà tra smartphone, tablet e computer che, pur non facendo un gran parlare di sé, riescono sempre a conquistare un’ottima fetta di utenti.  

 

Nuovi prodotti Archos

Anche Archos è un’azienda che sta investendo pesantemente sui tablet, riscuotendo un buon credito. E’ molto probabile che durante l’IFA 2013 vedremo anche i nuovi tablet Archos (presumibilmente 5), tra top di gamma e con il 3G. A ciò dovrebbero aggiungersi anche altri prodotti, come 7 smartphone in uscita entro autunno 2013 e numerosi altri prodotti di differente tipologia, come una console portatile per il gaming, una tv e un prodotto multimediale. 

 

LEGGI ANCHE

Guida ai migliori smartphone in uscita ad autunno 2013

Guida ai migliori tablet in uscita ad autunno 2013

 

Questi e altri prodotti verranno presentati all’IFA 2013, a cui guarderemo naturalmente con molto interesse. E voi quale smartphone e/o tablet attendete di più?

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Smartphone, Tablet