I migliori notebook economici sotto i 300 euro da regalare a Natale 2015

Andiamo a dare un'occhiata ai migliori 7 notebook low cost sotto i 300 euro da regalare a Natale 2015.

di Daniele Sforza, pubblicato il
Andiamo a dare un'occhiata ai migliori 7 notebook low cost sotto i 300 euro da regalare a Natale 2015.

Continuiamo la nostra guida tech ai regali di Natale 2015 parlandovi dei migliori notebook da mettere sotto l’albero. Ovviamente cominceremo da quelli meno costosi, dai dispositivi low cost il cui prezzo non superi i 30o euro, per darvi la possibilità di f are un regalo apprezzabile senza spendere un occhio della testa. Accanto a ogni notebook presente in lista vi elencheremo molto sinteticamente le principali caratteristiche tecniche e il prezzo base dal quale si parte nei negozi online e non solo. Andiamo quindi a scoprire i migliori notebook economici sotto i 300 euro da regalare a Natale 2015.  

7 notebook low cost sotto i 300 euro da mettere sotto l’albero

  • Asus Transformer Book T100TA-DK023H: cominciamo subito con il miglior notebook presente in elenco, che avrete la possibilità di acquistare a un prezzo inferiore ai 300 euro. Un laptop 2-in-1 caratterizzato da display touchscreen da 10,1 pollici con risoluzione HD, processore Intel Atom Z3775 equipaggiato con 2 GB di RAM e 32 GB di memoria interna espandibile. Un convertibile molto interessante e potente che potrebbe fare al caso vostro. Attualmente, la migliore offerta corrisponde a 299 euro.
  • Acer Aspire Es1-111: ecco un altro laptop che potrete acquistare a un prezzo parecchio vantaggioso. Questo notebook economico dispone di display da 11,6 pollici, gira con processore Intel Celeron N2840 dual core da 2.5 GHz, coadiuvato da scheda grafica Intel HD Graphics BayTrail e 2 GB di RAM. Le specifiche tecniche non sono da urlo – manca la fotocamera, il comparto connettività è rapportato alla tipologia entry level del dispositivo e la batteria non garantisce un’ottima autonomia, ma nel complesso risulta un dispositivo interessante per chi ha poche pretese. Potete acquistarlo online a partire da 199 euro.
  • Asus X553MA: notebook interessante per la fascia di mercato che occupa, con display da 15,6 pollici, processore Intel Celeron N2840, 2 GB di RAM e 500 GB di memoria interna. Batteria non potentissima, ma per l’utilizzo domestico moderato e senza troppe pretese questo è un notebook che funziona alla perfezione. Acquistabile online a partire da 200 euro.
  • HP 250 G3: un notebook che sicuramente risulta tra i migliori presenti in lista e il marchio di produzione HP è già una garanzia. Equipaggiato con display da 15,6 pollici, processore Intel Core i3/i5, con GPU Intel HD 4400/Graphics Bay Trail, disponibile in 2 versioni rispettivamente da 4 e 8 GB di RAM e con 500 GB di memoria interna. Lo potete acquistare a partire da 220 euro.
  • Asus X205TA-BING-FD015BS: se non avete alte pretese, questo particolare notebook potrebbe rappresentare la risposta ideale alle vostre esigenze. A bordo troviamo un display da 10,1 pollici, processore Intel Atom Z3735F quad core da 1.8 GHz, GPU Intel HD Graphics Bay Trail, 2 GB di RAM. Ottimizza il consumo energetico, ma le prestazioni sono più che discrete. Acquistabile online a partire da 234 euro.
  • Lenovo IdeaPad S20-30: altro notebook che si incastra tra i dispositivi adatti per un normale utilizzo da ufficio o per navigare su internet, ma che non offre prestazioni elevate a livello multimediale e di gaming. Un buon display e una batteria capiente che assicurano un’autonomia di oltre 5 ore. Display da 11 pollici e processore Intel Celeron equipaggiato con 500 GB di memoria interna. Al momento il prezzo migliore di questo dispositivo corrisponde a 265 euro.
  • Lenovo G50-30: display da 15,6 pollici, processore Intel Celeron equipaggiato con 2 GB di RAM e prestazioni che non inficiano troppo sui consumi. Come tutti i notebook sopraccitati, anche questo dispositivo non è adatto per tutti i tipi di utilizzo, ma si limita a essere un buon notebook a uso ufficio, per navigare sul web e per sfruttare programmi semplici e che non richiedono prestazioni troppo elevate. Acquistabile online a partire da 243 euro.

  Se siete interessanti a fare altri regali tech ma sempre restando su budget modesti, date un’occhiata anche ai migliori smartphone low cost e ai migliori tablet economici da regalare a Natale 2015.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Guida Natale 2015

Leave a Reply