Siete appassionati del gioco degli scacchi? Vi capiamo perfettamente: non c’è modo migliore per fare un po’ di intrattenimento allenando il cervello e soprattutto tenendolo sveglio. Per questo motivo vogliamo elencarvi alcuni tra i migliori giochi di scacchi per Android, in modo tale da potervi scaricare l’applicazione e tenere viva la mente a uno dei giochi più classici, amati e intelligenti mai inventati. Eccovi la nostra lista, ma se avete qualche ulteriore suggerimento, lasciateci un commento nel quale ci dite qual è secondo voi il migliore gioco di scacchi a cui giocare tramite dispositivo mobile (possibilmente un gioco che rispetti le regole vere e ufficiali degli scacchi, visto che in giro ci sono diverse varianti non apprezzabili per questo motivo).

  LEGGI ANCHE I migliori 5 giochi gratis per Android di agosto 2014  

4 giochi di scacchi da non perdere su Android

  • Scacchi (Chess Free): probabilmente il miglior gioco di scacchi presente sul Play Store, con 12 livelli di difficoltà, diverse modalità e soprattutto pubblicità non intrusive, nonostante la versione gratuita. Accattivante e molto popolare tra gli utenti Android amanti di questo tipo di giochi.
  • Scacchi Classici: tradizionale gioco di scacchi che offre la possibilità di giocare contro il computer o contro un amico e mette a disposizione degli utenti anche una chat. 10 livelli di difficoltà e alcune funzioni utili, come il capovolgimento della visuale della scacchiera, allo scopo di guardare la partita dal punto di vista dell’avversario.
  • Scacchi Intelligenti: uno tra i migliori giochi nel suo genere, con una grafica superba e accattivante con possibilità di scegliere sfondi e scenari e un interessantissimo multiplayer che ci consente di giocare con altri appassionati come noi in tutto il mondo.
  • 3D Chess Game: concludiamo con un’ultima app davvero interessante, sia sotto l’aspetto grafico sia sotto quello tecnico, visto che riesce a combinare alla perfezione le diverse modalità single player e double player e i vari livelli di difficoltà. Semplice e intuitivo, spicca per le eccellenti caratteristiche visive.