I migliori 7 smartphone sotto i 200 euro per l’estate 2014

Se volete acquistare uno smartphone low cost, allora questa guida può esservi molto utile: diamo un'occhiata ai 7 smartphone sotto i 200 euro più interessanti del momento.

di Daniele Sforza, pubblicato il
Se volete acquistare uno smartphone low cost, allora questa guida può esservi molto utile: diamo un'occhiata ai 7 smartphone sotto i 200 euro più interessanti del momento.

Avete intenzione di acquistare uno smartphone ma a un prezzo modesto? Questa guida ai migliori 7 smartphone sotto i 200 euro vi sarà molto utile, anche in vista dell’estate che ormai è iniziata. I prezzi elencati qui sotto infatti sono relativi a fine giugno 2014 (e validi al momento in cui scriviamo), ma le cose potrebbero cambiare nei prossimi mesi e potrebbero esserci ulteriori offerte e promozioni. Non ci resta dunque che dare un’occhiata ai migliori smartphone low cost del momento che potrebbero entrare a far parte della nostra lista della spesa.   TI POTREBBE INTERESSARE Nokia X2: prezzo, scheda tecnica e uscita in Italia  

7 smartphone sotto i 200 euro da tenere d’occhio

  • Motorola Moto G 8 GB: il piccolo Moto G costa sotto i 200 euro (per la versione da 16 GB bisogna spendere un pochino di più). Display da 4,5 pollici, processore Qualcomm Snapdragon 400 quad core da 1.2 GHz, 16 GB di memoria interna, fotocamera da 5 megapixel, batteria da 2070 mAh. Motorola è tornata alla grande. Su gliStockisti lo potete acquistare a 148 euro.
  • Motorola Moto E 4GB: un altro smartphone low cost targato Motorola che sottolinea ancora una volta come low cost e qualità possano fare rima. Display da 4,3 pollici, processore Qualcomm Snapdragon 200 dual core da 1.2 GHz, 4GB di memoria interna espandibile fino a 32 GB, fotocamera principale da 5 megapixel, batteria da 1980 mAh. Lo trovate a 129 euro da Euronics.
  • Huawei Ascend Y300 4 GB: Huawei si distingue per smartphone sottili (i modelli P6 e PS6, che sono senza dubbio ottimi device), ma anche per dispositivi low cost. Display da 4 pollici, processore Qualcomm Snapdragon da 1 GHz, fotocamera posteriore da 5 megapixel, OS Android e batteria da 1730 mAh. Costa solo 88 euro su Amazon.
  • Sony Xperia M: se adorate l’eleganza Sony, sappiate che anche i suoi device low cost non risparmiano in raffinatezza. Xperia M è esemplare in questo senso, mentre in merito alle caratteristiche troviamo: display da 4 pollici, processore Qualcomm Snapdragon S4 da 1 GHz, 4 GB di memoria interna espandibili fino a 32 GB tramite microSD, fotocamera da 5 megapixel e batteria da 1750 mAh. Il tutto a un discreto rapporto tra qualità e prezzo: attualmente lo trovate a 109 euro su PhoneStock.
  • LG Optimus L9 II: fino a poco tempo fa era uno dei migliori smartphone di fascia media, sicuramente il più qualitativo nella categoria e un ottimo rappresentante LG. Oggi è ancora uno smartphone valido, seppur non esente da alcuni piccoli difetti che non inficiano sulla qualità complessiva del device. Display da 4,7 pollici, processore Qualcomm Snapdragon 400 dual core da 1.4 GHz con 1 GB di RAM, fotocamera principale da 8 megapixel e batteria da 2150 mAh. E costa solo 169 euro da MarcoPoloShop ed ePrice. Un affare.
  • Nokia Lumia 520: gli smartphone Nokia hanno un fascino e una qualità che li precede, anche per quel che concerne gli smartphone low cost. Come il Lumia 520: display da 4 pollici, processore Qualcomm Snapdragon S4 dual core da 1 GHz, 8 GB di memoria interna espandibile fino a 64 GB tramite microSD, fotocamera da 5 megapixel e batteria da 1430 mAh. Lo trovate a soli 69 euro su FotoDigit.
  • Wiko Iggy: ecco un altro smartphone Android parecchio interessante e meno pubblicizzato rispetto agli altri brand. Eppure la scheda tecnica ci parla di un pannello da 4,5 pollici, di un processore MediaTek dual core da 1.3 GHz con CPU Cortex A7, per proseguire con una fotocamera da 5 megapixel e una batteria da 1600 mAh. Il prezzo? 100 euro su MarcoPoloShop.
Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Classifiche Tech, Smartphone