Siamo davvero molto soddisfatti dei 5 giochi per iPhone e iPad selezionati a marzo 2015: incrociano gioco di ruolo con avventure horror, immaginario favolistico con un’inventiva e una creatività videoludica che ci intrattiene e ci fa divertire. A tutto ciò si aggiunge per molti di essi un aspetto visivo davvero molto piacevole per gli occhi e un gameplay che ci immedesima letteralmente nella storia raccontata. Non perdiamo altro tempo in chiacchiere: ecco i nostri consigli del mese.  

5 giochi per iPhone e iPad da non perdere a marzo 2015

  • Back to Bed: una meraviglia questo gioco molto particolare in grado di colpire dritto al cuore grazie a una grafica 3D stupenda e a un universo che pesca dall’onirico e dal surreale. Un puzzle game che si dipana in un ambiente dove le leggi della fisica non seguono le classiche regole e dove l’obiettivo – come dice il titolo – è semplicemente quello di tornare a letto. Prezzo: 0,99 euro.
  • Tengami: se amate i racconti orientali e le fiabe giapponesi, allora questo è il gioco che fa per voi, perché proprio sull’affascinante universo nipponico si basa. Adventure game graficamente splendido e caratterizzato da un’eccellente colonna sonora, Tengami vi porterà in un mondo tutto da esplorare, ricco di scenari suggestivi e misteri da risolvere. Prezzo: 2,99 euro.
  • Abducted: a metà tra platform e adventure game, questo gioco risulta molto interessante sotto l’aspetto del gameplay e sotto quello narrativo. Lo scopo del gioco è quello di scappare dagli alieni e scoprire le ragioni del rapimento alieno (è questo che significa “abduction”). Le atmosfere danno a questo titolo un punto di gradimento in più. Prezzo: 4,99 euro.
  • Talisman: quarta edizione di uno dei giochi di ruolo da tavolo più popolari. La quest è la ricerca di un tesoro denominato la Corona del Comando. Si avrà dunque la possibilità di scegliere un personaggio, ciascuno con le sue specifiche abilità, e andare avanti nei livelli sconfiggendo i propri avversari. Davvero molto interessante. Prezzo: 6,99 euro.
  • Nihilumbra: ecco un altro gioco d’atmosfera, molto particolare grazie alla cura nei dettagli che contraddistingue ogni scenario. Al centro della storia c’è una maledizione alla quale dovrete sfuggire, esplorando il fantastico mondo di Nihilumbra e aiutandosi con le proprie abilità. Sotto un gameplay classico nell’intreccio, sembrano nascondersi sottotesti molto più profondi. Prezzo: 2,99 euro.

  Se te li sei persi, scopri anche i migliori giochi iOS di febbraio 2015.