I migliori 5 giochi per iPhone e iPad di maggio 2014

Tra giochi senza senso, piacevoli passatempi, manageriali di calcio e puzzle game esplorativi, ce n'è davvero per tutti i gusti: ecco i nostri consigli sui migliori 5 giochi per iPhone e iPad di maggio 2014.

di , pubblicato il
Tra giochi senza senso, piacevoli passatempi, manageriali di calcio e puzzle game esplorativi, ce n'è davvero per tutti i gusti: ecco i nostri consigli sui migliori 5 giochi per iPhone e iPad di maggio 2014.

Preferite un semplice passatempo o esplorare un meraviglioso mondo ignoto e sorprendente? Oppure magari siete tra quelli cercano un gioco manageriale (e non solo) di calcio che però non sia il blasonato FIFA.

Uno dei temi principali di questo mese che accomuna i nostri consigli è l’esplorazione, ben celebrata grazie ad alcune chicche assolutamente da provare: ecco a voi i migliori 5 giochi per iPhone e iPad di maggio 2014

 

LEGGI ANCHE

I 5 giochi per iPhone e iPad da non perdere ad aprile 2014

5 giochi per iPhone e iPad da non perdere a marzo 2014

 

5 giochi per iPhone e iPad da non perdere a maggio 2014

  • 100 Balls: avete presenti quei giochi in cui difficilmente riuscite a trovare un senso ma allo stesso tempo non siete in grado di staccarvene? Ecco: 100 Balls è uno di questi. Inutile trovarci un significato perché non c’è, ma è senz’altro un piacevolissimo passatempo. 
  • Endless Surf: vesti i panni (anzi, il costume) di un surfer uomo o donna e preparati a cavalcare la grande onda. Un gioco che tutti gli appassionati di questo “sport” ameranno alla follia!
  • Kairo: un puzzle game dove l’esplorazione rappresenta il cardine fondamentale, ma non solo. Catapultati in un mondo dove spoglie e vestigia antiche di monumenti e ambienti vuoti e privi di vita la fanno da padrone, dovremo essere in grado di svelare alcuni piccoli enigmi e scoprire, passo dopo passo, il segreto che permea tutta la storia. Un’esperienza da non perdere. 
  • Machinarium: ecco un altro gioco per iPhone e iPad da non perdere, a cui forse molti di voi avranno già giocato su PC o PS Vita. Machinarium è un altro gioco che si basa sugli enigmi e su un mondo da esplorare, ma il tutto è condito da un’animazione straordinariamente suggestiva e da una colonna sonora molto affascinante.
     
  • First Touch Soccer 2014: potrebbe essere considerato a ragione il vero anti-FIFA su iPhone e iPad. First Touch Soccer 2014 vi consentirà non solo di giocare partite caratterizzate da un discreto gameplay, ma anche di prendere la guida di una squadra in modalità Manager e portarla al trionfo, proprio come in ogni gioco manageriale che si rispetti. 
Argomenti: