Tra simulatori di volo, architetti di mondi onirici, pinguini da salvare, viaggi impossibili e prove di sopravvivenza in terre selvagge, è giunto il momento di scoprire quali sono i migliori 5 giochi per iPhone e iPad di gennaio 2016. Tra avventura e running game, platform e creatività allo stato puro, ci sarà di che divertirsi anche questo primo mese dell’anno. Come di consueto speriamo che i nostri consigli possano esservi utili e possano regalarvi piacevoli momenti d’intrattenimento. Ecco a voi i migliori giochi per iPhone e iPad di questo mese.

 

5 giochi per iOS da non perdere questo mese

  • Flight Unlimited 2K16: siete pronti ad attraversare i cieli della San Francisco Bay area? Grafica ottimale e gameplay realistico per questo interessantissimo simulatore di volo caratterizzato da un livello grafico superbo. Potrete volare di giorno e di notte, con il sole o con la pioggia, guidando 8 tipi di velivoli diversi. Tenetevi pronti a solcare i cieli! Prezzo: 4,99 euro.
  • Toca Blocks: un gioco ideale per accendere la fantasia e stimolare la creatività: vestirete i panni di un architetto in grado di costruire mondi immaginari ed esplorarli. Posizionate i vostri blocchi, tutti di tipi differenti, e scoprite i vari segreti che si celano dietro di essi, dando vita a mondi superbi con la sola forza della vostra immaginazione. Prezzo: 3,99 euro.
  • Drifting Penguins: poveri pinguini! Vogliono provare a farli fuori in tutti i modi! Tra cacciatori e riscaldamento globale ci si mettono anche gli UFO. Il vostro obiettivo è quello di salvare questi adorabili animali facendoli restare sul loro iceberg di fiducia. Disponibile gratuitamente.
  • Impossible Journey: un’avventura davvero divertente questo platform game in cui la parola d’ordine è una sola: saltare. Esplorate i vari mondi ed evitate le trappole dei nemici per restare sempre al sicuro e sopravvivere a ogni livello. Disponibile gratuitamente.
  • Don’t Starve: Pocket Edition: un tempo era un gioco per PC, adesso sbarca sull’Apple Store ed è giocabile su iPhone e iPad. Vestirete i panni di uno scienziato gentiluomo il cui compito sarà quello di sopravvivere in una misteriosa terra selvaggia. Esplorate i vari ambienti, prestate attenzione ai pericoli e cercate di uscire da questo mondo sani e salvi. Prezzo: 4,99 euro.

  Dai anche un’occhiata ai migliori giochi per iPhone e iPad del 2015.