I migliori 5 giochi gratis per Android di agosto 2014

Come ogni mese, anche ad agosto 2014 abbiamo selezionato 5 giochi gratis per Android assolutamente da provare. Tra giochi classici e divertenti, ne spunta uno che abbraccia la realtà aumentata e che potrebbe rivoluzionare il settore.

di Daniele Sforza, pubblicato il
Come ogni mese, anche ad agosto 2014 abbiamo selezionato 5 giochi gratis per Android assolutamente da provare. Tra giochi classici e divertenti, ne spunta uno che abbraccia la realtà aumentata e che potrebbe rivoluzionare il settore.

Di giochi gratis per Android ce ne sono davvero tanti e ogni mese il Play Store si moltiplica di prodotti piuttosto interessante. Anche per questo mese è stato difficile selezionarne solo 5, ma quelli che di seguito elencheremo potrebbero piacevi. Le categorie scelte sono più o meno le stesse ma c’è un gioco che spicca tra tutti e che strizza l’occhio alla realtà aumentata. Non perdiamo tempo in altre chiacchiere e andiamo a segnalare i migliori 5 giochi gratis per Android di agosto 2014.   LEGGI ANCHE I migliori 5 giochi Android di luglio 2014 I migliori 5 giochi Android di giugno 2014  

5 giochi gratis per Android da non perdere ad agosto 2014

  • Sonic Jump Fever: gioco a piattaforma verticale con alcuni personaggi noti dell’industria videoludica, Sonic tra tutti ovviamente. La possibilità di giocare contro un amico è un bonus in più. Divertente, piacevolissimo passatempo.
  • Battle Camp: già disponibile per iOS dove sta riscuotendo enorme successo, Battle Camp arriva anche su Android, offrendo così anche agli utenti del robottino verde di esplorare un eccezionale mondo virtuale e sfidare i boss delle altre compagnie con un team di mostri da allevare e far crescere e agguerriti ranger. Attenzione: può creare dipendenza.
  • Cat Simulator Free: Goat Simulator, oltre a esserlo, ha anche creato un mostro, ovvero la tendenza a sviluppare giochi ricchi di bug volontari in cui i protagonisti siano simpatici animaletti predisposti a portare caos ovunque attraverso i loro semplici movimenti. Più danni si fanno, maggiore è il punteggio che si totalizza. Stavolta è il turno di un grazioso gattino, ovviamente “distruttore di mondi e universi”.
  • Moto X Challenge: sali a bordo di una moto e percorri i sentieri pieni di ostacoli restando in sella al tuo veicolo per raggiungere il massimo punteggio possibile. Qualcosina va ancora migliorato, ma resta uno tra i giochi più interessanti di questa categoria.
  • Ingress: realtà aumentata, ne sentiremo parlare sempre di più nei prossimi mesi e anni, accostata alla realtà virtuale. Questa app ci consente di giocare nella vita reale, scegliendo tra due fazioni, gli Illuminati e la Resistenza, e permettendoci di fare anche nuove conoscenze con gli altri giocatori, stringere alleanze o iniziare contese. Scaricatelo (è gratis), fidatevi di noi, non ve ne pentirete: un giorno potrete affermare di aver giocato a uno dei primi giochi che hanno cambiato le carte in tavola nel settore del game mobile.
Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Giochi Mobile