I migliori 5 browser web Android

Sul Play Store esistono diversi browser web, e noi vi consigliamo i cinque migliori per il sistema operativo mobile Android.

di , pubblicato il
smartphone Android

Se solo qualche anno fa la navigazione web era lenta e macchinosa, oggi la maggior parte delle persone cerca informazioni sulla rete con lo smartphone abbandonando ormai il PC. Per poter navigare è ovviamente necessario disporre di un’app apposita: il browser. Sul mercato ne esistono diversi, e noi vi consigliamo i cinque migliori per il sistema operativo mobile Android.

Leggi anche Come scaricare e installare WhatsApp.

Google Chrome

Al primo posto non poteva che esserci lui, il mobile browser per antonomasia. La maggior parte degli utenti lo potranno trovare all’interno del proprio smartphone Android come app di default per la navigazione web in quanto si tratta del browser di Google, come noto società proprietaria anche del sistema operativo Android.

Google Chrome

Chrome non è semplicemente un browser, ma l’estensione su web di tutto quello che è l’ecosistema Google. Ovviamente le prestazioni sono ottime: Chrome è veloce, leggero, sicuro e permette di sincronizzarsi completamente all’account Google.

Firefox Mobile

La volpe di fuoco è indubbiamente il primo competitor di Google Chrome, il rivale di sempre. Così vale anche per il mondo mobile. Firefox mobile si può trovare facilmente sul Play Store e può essere sincronizzato alla versione desktop, con tanto di preferiti e altro. Anche Firefox mobile si rivela veloce e sicuro come Chrome, e permette di installare diversi plugin che incrementano le possibilità del browser, dalla gestione delle pagine all’aggiunta di nuove funzioni come i convertitori PDF o altro.

Firefox mobile

Ecco Come recuperare password WiFi su Android, iPhone, PC e Mac.

Dolphin

Uno dei primi browser a supportare Flash, Dolphin è molto conosciuto in ambito mobile proprio per questa sua caratteristica che gli permette di visionare video e film in streaming senza problemi.

Anche il delfino è un browser veloce,leggero e permette di sincronizzarsi con la versione desktop o altri browser. Inoltre non mancano plugin per aggiungere funzioni. Caratteristica interessante le tante gesture e i comandi vocali per gestire la navigazione web.

Dolphin browser

Opera e Opera Mini

Anche Opera è un browser molto conosciuto e utilizzato nell’universo mobile per via della sua leggerezza e versatilità. LA differenza fra la versione standard e quelle Mini è che quest’ultima offre una maggior compressione dei contenuti in fase di navigazione, rendendola ancora più rapida e quindi meno pesante dal punto di vista del consumo della memoria.

Opera Browser

Ovviamente la versione Mini è consigliata soprattutto per chi possiede uno smartphone Android un po’ lento o datato che ha a disposizione poca memoria.

Naked Browser

Chiude questa speciale rassegna Naked Browser, un’applicazione per la navigazione davvero molto essenziale e che offre all’utente la possibilità di visionare le pagine web in tutta sicurezza e senza troppi fronzoli.

Qui infine puoi leggere Le migliori 5 app per chiamare gratis su Android e iPhone.

Argomenti: , , , , , ,