I migliori 12 giochi per Windows Phone del 2015: la nostra classifica

Ecco a voi la nostra classifica dei migliori giochi per Windows Phone del 2015.

di Daniele Sforza, pubblicato il
Ecco a voi la nostra classifica dei migliori giochi per Windows Phone del 2015.

Con il 2015 che sta per chiudersi abbiamo deciso di stilare un bilancio dei migliori giochi per ogni rispettivo OS Mobile. Chiudiamo queste classifiche con i migliori 12 giochi per Windows Phone del 2015, app ludiche che hanno avuto il merito di intrattenerci lungo tutto il corso dell’anno e che ci hanno fatto divertire e passare il tempo in modo piacevole. Se ve le siete perse, potrete pescare da qui i migliori giochi per Windows Phone che a nostro avviso possono essere reputati tra i migliori, tra i più imperdibili. Quindi, approfittatene per recuperare il tempo perso!  

Top 12 giochi Windows Phone 2015: i nostri consigli

  • Mini Golf Club: se siete appassionati di mini golf, allora nel vostro elenco di giochi per Windows Phone sul vostro dispositivo non potrà di certo mancare questa perla, caratterizzata da scenari diversi e suggestivi e da un gameplay che non è così facile come potrebbe sembrare.
  • Virtual City: siete tra quelli che pensano che al posto del sindaco migliorereste la vostra città in un batter d’occhio? Prima di dare fiato alle parole, allenatevi in questa palestra virtuale e cercate di amministrare degnamente e adeguatamente la vostra città.
  • Age of Sparta: guidate gli spartani alla vittoria, comandando soldati, vincendo battaglie, aiutati o ostracizzati da divinità leggendari e altre creature mitologiche. Non arretrate di un passo e inseguite la vittoria a ogni costo, perché questa è Spartaaaaaa!
  • Chess: appassionati degli scacchi? Allora scaricatevi questo gioco perché vi piacerà un sacco. Avrete la possibilità di giocare contro i vostri amici o contro il computer, ma l’importante, come sempre, è vincere la partita. Probabilmente il miglior gioco di scacchi presente sul Windows Store.
  • Darklings: ci muoviamo in un mondo dominato dalle tenebre dove il nostro obiettivo consisterà nel catturare la luce. Scenari molto suggestivi, adorato sia da critica sia dal pubblico che lo ha provato, forte di una ricca componente innovativa e creativa. Prezzo attuale: 0,99 euro.
  • Snake Rewind: no, non si tratta di un simpatico emulatore che tenta di ricalcare i fasti di un gioco immortale, ma si tratta proprio dello Snake originale riproposto in versione aggiornata dal creatore Taneli Armanto. Un classico che non tramonterà mai.
  • The Sands of Time: vi ricordate il classico Prince of Persia? Ecco, questo gioco offre molti rimandi a quel titolo evergreen, offrendoci una straordinaria avventura esotica dove il nostro scopo sarà superare ogni livello sconfiggendo quanti più nemici possibile per giungere alla fine della nostra missione.
  • Demolition: scopo del gioco? Demolire ogni cosa. Se volete scaricare un po’ di stress, questo è il gioco ideale per voi. Utilizzate i vari strumenti a disposizione per innescare esplosioni e demolire edifici e monumenti architettonici. Ma non prendeteci troppo gusto, eh?
  • Dark Lands: ci troviamo di nuovo nell’antica Grecia, quella dei miti leggendari e delle divinità, degli eroi selvaggi e di creature uscite dagli inferi. Uno splendido running game che occhieggia al Mito greco per darci una straordinaria avventura grafica. Imperdibile.
  • On the Run: adrenalina a mille in questo gioco dove non dovrete fare altro che premere il piede sull’acceleratore e tenercelo il più a lungo possibile per sfuggire alla polizia che vi sta alla calcagna. Affrontate i percorsi dei vari scenari uscendo indenni e incolumi e avrete salva la libertà.
  • Prune: un gioco d’atmosfera molto interessante, con uno sguardo approfondito alle tematiche ambientali e alla consapevolezza che viviamo in un mondo bellissimo. Ci troviamo in una terra ostile e il nostro compito sarà quello di far crescere gli alberi – e dunque la vita – grazie alla luce del sole. Davvero molto particolare.
  • Gioco della Guerra: appassionati di Risiko e dei giochi di conquista? Allora questo è il gioco che fa per voi: lo scopo è fare la guerra per ottenere l’egemonia sul mondo. Guidate le truppe in battaglia, gestite le risorse in maniera efficiente e avanzate verso la gloria.

  Dai anche uno sguardo alla nostra classifica delle migliori app per Windows Phone del 2015.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Giochi Mobile

Leave a Reply