I migliori 12 giochi per iPhone e iPad del 2015: la nostra classifica

Che bel 2015 è stato sotto l'aspetto videoludico: ecco a voi i migliori giochi per iPhone e iPad che ci hanno accompagnato lungo tutto l'anno.

di Daniele Sforza, pubblicato il
Che bel 2015 è stato sotto l'aspetto videoludico: ecco a voi i migliori giochi per iPhone e iPad che ci hanno accompagnato lungo tutto l'anno.

E’ stato un anno molto denso di novità ed evergreen ludici sull’Apple Store: giochi che ci hanno accompagnato lungo le giornate, durante i momenti di pausa e di relax, e che vi abbiamo suggerito perché sono piaciuti a noi in primis. Adesso che il 2015 giunge alla conclusione, è tempo di bilanci e classifiche: è tempo di scoprire quali sono stati i migliori giochi per iPhone e iPad del 2015, ovviamente secondo il nostro modesto parere. Se li avete persi durante quest’anno, approfittatene e scaricateli adesso, magari per giocarci mentre la Tombola avanza.  

Top 12 giochi iOS 2015: le nostre scelte

  • Spirits of Spring: una splendida metafora del bullismo in un gioco che purtroppo pecca di brevità ma che senza dubbio, a nostro avviso, risulta tra i migliori del 2015. In un mondo dove domina l’inverno permanente, un giovane ragazzo deve riuscire a raggiungere la primavera, evitando i pericoli creati dai corvi umanoidi e cercando di non trasformarsi in corvo lui stesso. Prezzo: 1,99 euro.
  • Space Marshals: caratterizzato da un livello grafico eccezionale e da scenari sorprendenti, ci ritroveremo catapultati in un far west spaziale e vestiremo i panni dello sceriffo Burton, con il compito di riportare in cella i criminali evasi dalla prigione. Prezzo: 4,99 euro.
  • Back to Bed: grafica tridimensionale di alto livello, atmosfere oniriche e surreali e un obiettivo semplice semplice: tornare a letto per uscire dal mondo dei sogni, dove vigono regole strane, la fisica è un optional e i rompicapo da risolvere sono a ogni angolo. Semplicemente superbo. Prezzo: 2,99 euro.
  • Gear Jack: difficilmente vi staccherete da questo gioco: un’astronave rischia di venire risucchiata in un buco nero, un incidente manda ai matti tutti i passeggeri. L’unico sano di mente è un androide, il quale dovrà salvare l’equipaggio ed evitare che l’astronave sparisca nel buco nero. Prezzo: 0,99 euro.
  • Leo’s Fortune: uno straordinario platform game caratterizzato da scenari grafici sorprendenti. Date la caccia al ladro che ha rubato l’oro e approfittate della qualità di un gameplay che vi ruberà un sacco di tempo. Risolvete rompicapi e arrivate vivi fino al compimento della missione. Prezzo: 0,99 euro.
  • Gangster Granny: dovrete rapinare banche, violare leggi, far fuori poliziotti, sfuggire alle forze dell’ordine. GTA? No, Gangster Granny, l’adorabile vecchietta con il pallino della criminalità protagonista di questo gioco. Prezzo: 0,99 euro.
  • Violett: una bambina di città si trasferisce nella nuova casa di campagna e scopre che dietro la tana di un topo si nasconde la porta per un mondo meraviglioso. Con echi da Alice nel Paese delle Meraviglie, uno dei più sorprendenti giochi iOS dell’anno. Prezzo: 3,99 euro.
  • BIOSIS: particolarissimo gioco caratterizzato da una grafica stupenda e da un gameplay innovativo, in cui dovremo raccogliere il plasma delle forme di vita che incontreremo lungo il cammino e attuare una inteligente e ragionata gestione delle emozioni delle altre creature che incontreremo allo scopo di rendercele amiche o ostili. Prezzo: 0,99 euro.
  • A Dark Room: uno dei giochi più singolari dell’intero 2015, ottimizzato per mobile – inizialmente previsto su browser – con una grafica minimalista e un gameplay tutto da scoprire nel corso del suo lento sviluppo. Innovativo, originale e a tratti sorprendente. Merita almeno di essere provato. Prezzo: 0,99 euro.
  • The Deer God: karma, reincarnazione, spiritualità e sopravvivenza. Impersonerete un cervo che si muove in un mondo molto particolare, con una grafica in pixel art tridimensionale e una storia davvero molto avvincente. Prezzo: 4,99 euro.
  • Scimmia col cappello: creato dall’autore di libri illustrati Chris Haughton, questo simpatico gioco è ideale per i bambini, perché la scimmietta protagonista del titolo li aiuta a ragionare chiedendo continuo supporto per lo svolgimento delle pratiche della vita quotidiana. Istruzione e intrattenimento in un gioco solo. Prezzo: 2,99 euro.
  • This War of Mine: splendido gioco dove ci muoveremo in un mondo devastato dagli effetti della guerra: il nostro scopo sarà ovviamente la sopravvivenza nostra e del gruppo di civili con cui coabitiamo, tra caccia ai viveri e resistenza agli assalitori ostili che vogliono sopravvivere esattamente come noi. Prezzo: 4,99 euro.

  Scopri anche le migliori 12 app per iPhone e iPad del 2015.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Giochi Mobile

I commenti sono chiusi.