C’è chi parla di un mercato in via di sviluppo e chi lo definisce un settore già maturo: certo è che quello degli smartwatch è un mercato in continua crescita, segnato da una forte componente innovativa e che forse deve ancora dare il meglio di sé. Nel frattempo, però, gli smartwatch sono tra i dispositivi indossabili più amati dagli utenti e quindi regalarne uno a Natale potrebbe rappresentare la soluzione ideale per togliere dalla lista qualche spesa natalizia. Consapevoli del fatto che non tutti dispongono di un budget elevato da spendere durante le strenne, elencheremo in questa lista i migliori smartwatch attualmente in commercio suddivisi per fasce di prezzo, adatti pertanto a ogni tasca.

Ecco dunque a voi i migliori 10 smartwatch da regalare a Natale 2015.  

10 smartwatch da mettere sotto l’albero di Natale

  • Makibes F68: si tratta di uno smartwatch ideale per gli sportivi e per gli amanti dell’attività fisica. Dispone di pedometro, cardiofrequenzimetro, funzioni da activity tracker e applicazioni dedicate allo sport e all’attività fisica. Resistente ad acqua e polvere, presenta un display LCD retroilluminato touchscreen e risulta compatibile con gli OS mobile iOS e Android. Il design forse non sarà tra i più eleganti, visto che il device somiglia a un orologio tradizionale, ma nel complesso risulta un dispositivo funzionale e completo, che garantisce anche una lunga autonomia. Acquistabile online a partire da 39 dollari.
  • Sony SmartWatch 3 SWR50: smartwatch equipaggiato con OS Android Wear, che garantisce un’autonomia di 2 giorni e vanta la certificazione IP68. A bordo troviamo un display LCD da 1,65 pollici touchscreen, cinturino sostituibile e tutti i principali sensori che faranno da tracking per la nostra attività fisica fornendoci informazioni molto interessanti. Integrato troviamo anche il modulo NFC. Si parte da un prezzo base di 159 euro.
  • Alcatel One Touch Watch: caratterizzato da finiture eleganti e resistente ad acqua e polvere, questo smartwatch potrebbe rappresentare la soluzione ideale per chi cerca un buon smartwatch compatibile con iOS e Android e dal prezzo piuttosto contenuto. A bordo troviamo tutti i sensori che ci aiutano a monitorare la qualità dell’attività fisica e del sonno, il display risulta più che discreto e, nel complesso, dal punto di vista funzionale, risulta molto efficiente. Acquistabile e partire da 109 euro.
  • Pebble Time: impermeabile fino a 30 metri sott’acqua, display a colori e la lunga autonomia (fino a una settimana) rappresentano sicuramente trai i principali punti di forza di uno degli smartwatch leader del mercato. Compatibile con Android (da 4.3) e iOS (da 8.0) e con un centro notifiche che ci terrà costantemente e puntualmente aggiornati. Per la versione standard si parte da un prezzo base di 209 euro.
  • LG Watch Urbane: altro smartwatch ideale da regalare per chi desidera un dispositivo indossabile che integri sensori per il tracking dell’attività fisica e controlli la qualità del sonno e del battito cardiaco. Equipaggiato con Android Wear, il suo cuore è rappresentato da un chip Snapdragon 400. Resistente ad acqua e polvere e compatibile anche con iOS, presenta un display circolare OLED da 1,3 pollici touchscreen e fa dell’eleganza uno dei suoi maggiori pregi. Acquistabile a partire da 270 euro.
  • Asus VivoWatch: con questo smartwatch potrete fare di tutto senza spendere un occhio della testa. Ha integrate funzioni di activity e fitness tracker e altre features da smartwatch puro. Ideale per gli amanti dello sport e del fitness, presenta un display LCD da 1,3 pollici touchscreened è resistente all’acqua. Forse non il top dal punto di vista del design, ma comunque fa il suo lavoro in modo egregio. Si parte da un prezzo di 149 euro.
  • Motorola Moto 360 2: il predecessore di questo smartwatch ha modificato l’estetica di questi dispositivi grazie al suo display circolare; sicuramente uno tra i migliori smartwatch sul mercato, caratterizzato da un display da 1,37 pollici, resistene ad acqua e polvere, con un’autonomia lunga fino a 2 giorni, e compatibile con Android e iOS. Assicura inoltre prestazioni veloci grazie all’ottima sinergia tra il chip Snapdragon 400 e Android Wear. Acquistabile a partire da 269 euro.
  • Samsung Gear S2: uno smartwatch top di gamma sviluppato da Samsung con WiFi integrato e supporto alla connettività 3G, e pertanto utilizzabile anche senza connetterlo al rispettivo smartphone o tablet Samsung. Equipaggiato con OS Tizen, a bordo del Gear S2 troviamo un display Super AMOLED da 1,2 pollici, processore dual core e i principali sensori. Elegante, funzionale e completo: tra i migliori dispositivi di questo tipo attualmente in circolazione. Si parte da un prezzo base di 309 euro.
  • Huawei Watch: dal punto di vista estetico somiglia piuttosto a un orologio tradizionale, caratterizzato da linee e rifiniture standard ed essenziali, con cinturini intercambiabili in metallo o in pelle. Compatibile con gli smartphone Android (da 4.3 in su) e supportato dai dispositivi iOS (da 8.2 in su), presenta un display AMOLED da 1,4 pollici e una batteria che assicura fino a 1 giorno di utilizzo. Resistente ad acqua e polvere, lo smartwatch Huawei presenta numerose funzionalità legate al fitness e all’attività fisica, che lo rendono la soluzione ideale per gli amanti dello sport che si avvicinano per la prima volta a questi dispositivi. Prezzo di partenza: 369 euro.
  • Apple Watch: è il più costoso tra quelli in elenco, ma chi già possiede un iPhone o un iPad sarà sicuramente interessato ad acquistarne o a regalarne uno. Compatibile con gli iPhone (dal 5 in su), presenta diverse funzionalità ed è disponibile in varie configurazioni, dalle più economiche fino a quelle più lussuose. Si parte da un prezzo base di 349 euro.

  Se siete interessati ad altri dispositivi indossabili, allora non perdetevi la guida ai migliori smartband da regalare a Natale 2015.