Tra puzzle game, giochi di abilità e sport invernali, c’è di che allenare il cervello questo mese con i giochi scelti da noi sul Windows Phone Store. Gratuiti e ottimizzati alla perfezione, abbiamo scovato alcuni piacevolissimi giochi per passare un po’ di tempo allenando mente e riflessi ma allo stesso tempo divertendosi. Non perdiamo altro tempo in chiacchiere: ecco a voi i 5 migliori giochi gratis per Windows Phone di aprile 2015.  

5 giochi gratis per Windows Phone da non perdere ad aprile 2015

  • Glozzle: un fantastico puzzle 3D con il quale allenare occhi e mente. Con migliaia e migliaia di livelli, questo gioco si distingue non solo per la semplicità dei comandi (basta scorrere un dito  sullo schermo per mettere insieme i pezzi e comporre il puzzle) ma anche perché una volta cominciato è difficile staccarsene. Ideale per passare  un po’ di tempo e svuotare la mente da ogni preoccupazione.
  • ZigZag Game: far scorrere una pallina su un percorso a zig zag. Facile, no? Certo, un conto è dirlo, un altro è farlo! Basta mettersi alla prova per capire quanto sia difficile e al tempo stesso affascinante questo gioco. Mettetevi alla prova… e mantenete i nervi saldi!
  • Curling 3D: ecco a voi uno degli sport invernali più sottovalutati e interessanti a cui potete giocare, in modo ancora più divertente scegliendo la modalità carriera o giocando online con gli amici. Semplicemente perfetto e realistico, consigliatissimo per chi ama questo sport.
  • Cacciatori di demoni: nell’America degli anni 30 si muove una donna dagli occhi rossi che deve indagare sulla misteriosa morte del suo mentore, il professor Ashmore. Classico gioco di enigmi molto in voga soprattutto sui social network: aguzzate vista e ingegno e avanzate di livello in livello.
  • Chess: per chi ama gli scacchi, questo è il gioco! Semplice, come una scacchiera e sofisticato, come il gioco degli scacchi. Potrete scegliere di giocare contro il computer oppure online contro gli amici, assicurandovi lunghe partite dove da una mossa azzardata o ragionata può dipendere l’esito della partita.

  Scopri anche i migliori giochi per Windows Phone di marzo 2015.