I 3 video 4K a 360 gradi che dovreste vedere (e navigare)

I video 4K a 360 gradi stanno conoscendo una diffusione sempre più ampia, soprattutto su YouTube: ne abbiamo selezionati 3 che dovreste assolutamente vedere e navigare. Buon divertimento!

di Daniele Sforza, pubblicato il
I video 4K a 360 gradi stanno conoscendo una diffusione sempre più ampia, soprattutto su YouTube: ne abbiamo selezionati 3 che dovreste assolutamente vedere e navigare. Buon divertimento!

Dalla navigazione delle fotografie, statiche e immobili per loro natura, si passa alla navigazione dei filmati: i video panoramici stanno prendendo sempre più piede e diffusione e su YouTube è già possibile vedere e navigare video 4K a 36o gradi di tale bellezza ipnotica che è difficile staccare loro gli occhi di dosso. Per questo motivo vi proponiamo 3 video 4K panoramici che secondo noi dovreste vedere: ricordate di cambiare la risoluzione del video tramite apposita icona su YouTube e preparatevi a girare l’ambiente cliccando e muovendovi con il mouse, proprio come se foste su una istantanea di Google Maps. Buon divertimento!  

Videoclip musicale a 360°

Filmato con una GoPro Hero3+ 4K Black Edition, questa videoclip potrebbe essere una base di partenza per i prossimi video musicali. Un’unica sequenza, un ambiente di graffiti attorno e la canzone come sottofondo.    

Festival!

Grape Festival, agosto 2014, Slovacchia: una 2 giorni di eventi dal vivo, spettacoli musicali, folla assiepata davanti al palco sul quale si esibiscono gli artisti. Immaginatevi di non poter andare al concerto del vostro artista preferito per un impegno inderogabile: quanto sarà bello navigare in quel concerto il giorno dopo grazie a un video panoramica ad altissima risoluzione? Per darvi un’idea…    

Una gita al Grand Canyon

Siete tra quelli che amerebbero tanto andare in un posto nel mondo ma che non ci andranno mai per vari motivi? Oppure siete tra quelli che avrebbero sempre desiderato visitare il Grand Canyon ma che non l’hanno mai potuto fare? Questo video compenserà – almeno per un po’ – le vostre mancanze.     Bello, no? Un domani lo sarà ancora di più, visto che i video panoramici conosceranno una più ampia diffusione.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Video 4K

I commenti sono chiusi.