I 20 videogiochi che aspettiamo per il prossimo autunno | Prima parte

Ecco a voi i più attesi 20 videogiochi di quest'autunno: dal calcio all'avventura, dallo strategico al gestionale. Ci sarà da divertirsi aspettando Natale 2015. Prima parte.

di Daniele Sforza, pubblicato il
Ecco a voi i più attesi 20 videogiochi di quest'autunno: dal calcio all'avventura, dallo strategico al gestionale. Ci sarà da divertirsi aspettando Natale 2015. Prima parte.

L’autunno è la stagione che ci porterà a Natale, porterà come al solito un sacco di novità tech e ovviamente nuovi videogiochi in uscita. L’autunno è anche la stagione dove le aziende lanceranno i loro migliori prodotti, gli ultimi dell’anno, provando a rientrare nelle top 10 che tutti i siti specializzati redigono negli ultimi giorni dell’anno in corso. Oggi parliamo di videogiochi, e più nello specifico dei titoli videoludici più attesi del prossimo autunno. Dai pezzi da 90 agli evergreen ci sarà da divertirsi. Vi consigliamo di prendere carta e penna e cominciare a segnarveli. Dopo la meritata pausa estiva, è tempo di tornare a giocare e divertirsi su PC e console.  

10 videogiochi da non perdere quest’autunno

  • FIFA 16: torna il titolo calcistico più atteso dell’anno. Tra le principali novità, un gameplay migliorato che ha ritoccato in meglio le dinamiche e gli equilibri della difesa e l’introduzione delle nazionali di calcio femminile. Uscirà il 24 settembre.
  • PES 2016: è l’altro titolo di calcio più atteso dell’anno, che nel corso degli anni è riuscito a colmare la distanza con il rivale di EA Sports e che quest’anno festeggerà il 20° anniversario. Tra le novità più attese una Master League completamente ridisegnata che punterà l’attenzione soprattutto sull’aspetto manageriale in ogni suo dettaglio. Uscirà il 17 settembre.
  • Super Mario Maker: avete mai sognato di disegnare un livello di Super Mario? Con questo gioco, in uscita l’11 settembre, potrete farlo. E vi assicuriamo che vi divertirete un mondo.
  • Mad Max: è l’anno di Mad Max. Dopo il bellissimo e adrenalinico Mad Max Fury Road, ecco il videogioco ispirato alla saga ideata da George Miller. Veicoli, acqua, benzina, armi e un deserto vastissimo da esplorare, senza dimenticare i folli nemici che dovremo abbattere. Unico scopo: sopravvivere. Uscirà il 4 settembre.
  • Fallout 4: il 10 novembre è il giorno dell’attesissimo Fallout 4, ambientato in una Boston post-apocalittica che potremo esplorare in ogni suo angolo (devastato).E già si preannuncia come uno dei migliori titoli videoludici dell’anno.
  • Soma: un gioco horror che promette brividi e spavento sicuri, anche perché rientra in uno dei settori più spaventosi del genere, ovvero quello psicologico. Se ne parla da tanto e Frictional Games sembra una garanzia. Uscirà il 22 settembre.
  • Assassin’s Creed Syndicate: nuovo capitolo per Assassin’s Creed, stavolta ambientato nella Londra vittoriana. Sistema di combattimento migliorato e tantissime altre novità succulente per un titolo che promette di essere il migliore dell’intera saga. Disponibile dal 23 ottobre.
  • Rise of the Tomb Raider: Lara Croft più bella che mai in una nuova avventura che promette scintille. Caratterizzato da una grafica superlativa e da una storia avvincente, l’ultimo capitolo del reboot di Lara Croft uscirà il 10 novembre.
  • Need for Speed 2015: un classico, un evergreen, un gioco immortale, con inseguimenti e corse auto, ma tutto ottimizzato per console di nuova generazione. Pronti a partire (in quinta)? L’appuntamento è per il 3 novembre.
  • Anno 2205: gioco di strategia molto particolare, originale e altrettanto atteso quello di Ubisoft. Lo scopo è quello di trasferire gli umani sulle colonie lunari. Strategico e gestionale si fondono per dare vita a un gioco assolutamente affascinante. Uscirà il 3 novembre.
Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Videogiochi, Anteprime, Anteprime videogiochi, Videogiochi in uscita, Famiglie

Leave a Reply