I 10 video più visti dagli italiani su YouTube nel 2015

Spot pubblicitari, parodie, fenomeni collettivi: ecco a voi i 10 video più visti dagli italiani nel 2015 su YouTube.

di Daniele Sforza, pubblicato il
Spot pubblicitari, parodie, fenomeni collettivi: ecco a voi i 10 video più visti dagli italiani nel 2015 su YouTube.

Non vi aspettate di trovare chissà quali capolavori in questa classifica dei 10 video più visti dagli italiani su YouTube nel 2015 -fatta eccezione per il vincitore – perché molti di loro riflettano specularmente le abitudini degli italiani sul web. Non troverete gattini, ma comunque video tormentoni che ci hanno accompagnato lungo tutto il 2015 e che difficilmente – o forse no – potremo dimenticare. Spot pubblicitari, parodie, performance collettive: in qualche modo questi video hanno un qualcosa in più che li ha resi talmente popolari nel nostro Paese da rientrare di diritto nella top ten 2015 dei video più visualizzati su YouTube. Andiamo quindi a scoprirli (e a guardarli).    

10

Il progetto Draw My Life consiste nel disegnare in pochi minuti e in qualche schizzo la propria vita. Nell’operazione si è cimentata anche la youtuber Greta Menchi e ha fatto bene. Il suo video è stato visualizzato oltre 1 milione di volte. Perché? Perché è profondamente sincero e coglie nel segno.   https://www.youtube.com/watch?v=ucaTF1_KnCM  

9

L’incoronazione di Miss Italia è passata in secondo piano quest’anno perché in prima linea vi sono state le sue dichiarazioni sul tempo in cui avrebbe voluto vivere e su altri tormentoni in cui Alice Sabatini è stata messa in mezzo. Allora, theShow ha voluto fare un esperimento sociale, intitolandolo: “Gli italiani sono meglio di Miss Italia?” Questo il risultato.    

8

Nonostante le solite polemiche a riguardo di ogni anno, il festival di Sanremo è ancora il più amato dagli italiani. Non è un caso dunque che in ottava posizione ci troviamo proprio la vittoria dei ragazzi de Il Volo, incoronati da Carlo Conti nell’ultima serata.  

7

Sempre musica, ma ci spostiamo in un altro show: quello di X-Factor, dove gli Urban Strangers cantano No Church in the Wild prendendo una meritatissima standing ovation.    

6

Ed eccoci giunti al manipolo degli youtubers: cominciando da Diana Del Bufalo e la sua parodia di Take me to Church in collaborazione con PanPers.    

5

E tra gli youtubers non poteva mancare ovviamente lui: Favij, per l’occasione a Los Angeles.  

4

E chiudiamo la carrellata degli youtubers con una delle consuete parodie realizzate dagli iPantellas.    

3

Sul gradino più basso del podio, ecco uno spot pubblicitario che ha appassionato moltissimi italiani: la Cornetto Love Story.    

2

Ed ecco al secondo posto un altro spot pubblicitario, stavolta con protagonista Air France: 45 secondi di emozione che collezionano oltre 85 milioni visualizzazioni.  

1

Un video che ha fatto il giro del mondo, ideato da Fabio Zaffagnini, che è riuscito a raccogliere 45 mila euro di investimento per invitare i Foo Fighters a suonare a Cesena: come? Semplice, facendo suonare a un migliaio di musicisti la canzone dei Foo Fighters Learn to Fly. La risposta? I Foo Fighters si faranno vedere presto a Cesena. Nel frattempo, la sfida di Zaffagnini è già stata vinta: quasi 30 milioni di visualizzazioni in tutto il mondo.    

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Video virali

I commenti sono chiusi.