I 10 video di YouTube più popolari del 2014

Google ha stilato la classifica dei 10 video più popolari, commentati, condivisi e discussi del 2014 in Italia: tanta musica, tante social star, tanti videogiochi e moltissima satira.

di Daniele Sforza, pubblicato il
Google ha stilato la classifica dei 10 video più popolari, commentati, condivisi e discussi del 2014 in Italia: tanta musica, tante social star, tanti videogiochi e moltissima satira.

Nonostante manchino ancora un po’ di giorni alla fine dell’anno, sul blog ufficiale di Google è apparsa una lista dei 10 video di YouTube più visti, condivisi, discussi e commentati nel nostro Paese nel 2014. Due temi chiave hanno permeato la classifica di quest’anno: la musica e le social star. Eppure, in mezzo, possiamo trovare anche alcune sorprese, come la satira di The Jackal e di iPantellas e quella – involontaria – del premier Matteo Renzi. Andiamo a scoprire – e a vedere – i video di YouTube più popolari del 2014 in Italia.  

10. Sister Act 1

La sfida tra la suora 25enne siciliana Cristina Scuccia e la 23enne salernitana Luna Palumbo a The Voice of Italy. Un video di quasi 9 minuti per un totale – finora – di 8.909.225 visualizzazioni.  

9. La commozione di Fedez

Un altro programma musicale, X Factor, altri due protagonisti: Lorenzo canta e Fedez si commuove. Il video dura poco più di 4 minuti e ha ricevuto al momento 3.166.860 visualizzazioni.  

8. La parodia dei Mondiali italiani

Ancora musica, ma stavolta l’intento è satirico: difficile far ridere su una squadra – quella italiana – che ha già fatto ridere per conto suo al Mondiale di quest’anno. Il video dura quasi 6 minuti e ha raggiunto un totale di 2.594.642 visualizzazioni.  

7. Primo bacio

Che l’intento fosse commerciale si capiva lontano un miglio, anche per i non addetti: First Kiss è il video da campagna pubblicitaria più visto del 2014. Lo sponsor è la marca di abbigliamento femminile Wren. Il contenuto racconta il primo bacio tra perfetti sconosciuti. 3 minuti e 28 secondi per un totale di 94.153.043 visualizzazioni.  

6. Ancora Mondiali, ancora parodia

Ci risiamo: iPantellas ha pubblicato una nuova parodia sui disastrosi Mondiali italiani, prendendo di mira stavolta anche Shakira. Parliamo di numeri: 3 minuti e 43 secondi di durata e 3.202.757 visualizzazioni.  

5. La Social Star che gioca al miglior videogioco dell’anno

Prendete una social star molto influente – Frank Matano – che inizia un canale tutto dedicato al gaming; mettetegli tra le mani un controller e nella console uno dei giochi migliori dello scorso anno – GTA V – e avrete un video spassosissimo di ben 16 minuti e da 3.128.097 visualizzazioni. Detto tra noi, anche il video su Goat Simulator merita un sacco.  

4. E vai con i videogiochi!

Continuando a parlare di videogiochi, in questa classifica non poteva di certo mancare la star del momento, Favij, che con una collezione di momenti epici nei videogames conquista il pubblico definitivamente. Il video dura 10 minuti e ha raggiunto quota 3.901.420 visualizzazioni.  

3. Renzi e l’inglese

No, non aspettatevi un video in cui Renzi parla semplicemente in inglese. Christian Ice lo ha musicato e le risate sono garantite dal primo all’ultimo minuto. Attualmente il video ha raggiunto le 3.664.521 visualizzazioni.  

2. Gomorra e gli effetti sulla gente

Gomorra è stata una piacevole sorpresa, ravvivando il settore delle serie tv italiane: i tipi di The Jackal hanno colto l’occasione per fare un po’ di satira, con il risultato che adesso uno dei loro video parodistici legati a Gli effetti di Gomorra La Serie sulla gente è il secondo video più popolare in Italia dell’anno: 4.334.245 visualizzazioni.  

1. Sister Act 2

La rivelazione di Suor Cristina Scuccia sbanca i botteghini di YouTube e sale sul primo gradino del podio: 8 minuti e 19 secondi di video per un totale di 66.167.930 visualizzazioni. Top of the Pops.   E voi quale video inserireste in questa classifica?   Fonte | Google

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Tendenze del web

Leave a Reply