Huawei Y6s, primo smartphone del 2020 a meno di 150 euro

Ecco il primo Huawei del 2020, l'azienda cinese presenta il modello economico Y6s.

di , pubblicato il
Ecco il primo Huawei del 2020, l'azienda cinese presenta il modello economico Y6s.

Huawei ha scelto lo smartphone per debuttare nel nuovo anno, il primo device della casa cinese in questo 2020 è dunque il modello Y6s, un device che presenta buone caratteristiche abbinate naturalmente, come ormai tradizione, a un prezzo particolarmente aggressivo. Andiamo a dare uno sguardo alla scheda tecnica del modello.

Scheda tecnica Huawei Y6s

Lo schermo IPS da 6,09 pollici ha una risoluzione HD+ (1560×720 pixel) e un notch a goccia con all’interno la fotocamera frontale da 8 MP. Le cornici sono abbastanza evidenti, non è certo altissimo infatti il body to ratio, con percentuale all’87%, siamo comunque nella media dei device di questa gamma. Il processore è MediaTek MT6765 (Helio P35), a coadiuvarlo ci sono 3 GB di RAM e 32 GB di memoria di archiviazione.

Il comparto fotografico posteriore è invece dotato di un’unica fotocamera da 13 Mp, l’intelligenza artificiale però permette di realizzare scatti particolarmente riusciti grazie alla tecnologia ribattezzata Scene Recognition, capace di riconoscere 22 categorie di oggetti e 150 scene, regolando automaticamente i parametri di scatto.

La batteria ha una capacità di 3.020 mAh. Il sistema operativo è Android 9 Pie con interfaccia EMUI 9.1. Lo smartphone è in arrivo, anche in Italia, a partire dalla seconda settimana di questo mese. Come dicevamo, il prezzo è particolarmente aggressivo, il costo è di soli 149,90 euro.

Potrebbe interessarti anche iPhone SE 2 si sdoppia, quest’anno due versioni in arrivo?

Argomenti: ,