Huawei P9: tutti i rumors sulla scheda tecnica

Archiviato il Nexus 6P, Huawei ha concentrato tutti i suoi sforzi sul modello P9, successore del già apprezzato Huawei P8: ecco i rumors sulle sue caratteristiche tecniche.

di Daniele Sforza, pubblicato il
Archiviato il Nexus 6P, Huawei ha concentrato tutti i suoi sforzi sul modello P9, successore del già apprezzato Huawei P8: ecco i rumors sulle sue caratteristiche tecniche.

Il 2016 sarà un anno ricco di appuntamenti e di uscite di dispositivi mobile molto attesi e che di certo compenseranno la nostra attesa e curiosità: tra i modelli di punta che aspettiamo con parecchio interesse spicca naturalmente Huawei P9, smartphone di cui da tempo trapelano alcune immagini sul web, ma soprattutto indiscrezioni a tutto spiano sulla sua scheda tecnica. Caratterizzato da un design metallico presumibilmente protetto da vetro Gorilla Glass, Huawei P9 si distinguerà per qualità tecnica ed eleganza, presenterà un lettore di impronte digitali sulla scocca e sarà disponibile nei colori classici dei top di gamma: oltre al bianco, troveremo infatti l’oro, l’argento e anche la versione rosa dedicata all’utenza femminile.   Per quanto riguarda le specifiche tecniche tout court, Huawei P9 dovrebbe presentare un display da 5,2 pollici con risoluzione QHD, mentre per ciò che concerne le dimensioni, non dovrebbe differire troppo dal modello precedente. Non è ancora noto invece se Huawei inserirà la tecnologia Force Touch sul P9 o se la riserverà per il modello superiore. Per il resto troveremo un processore Kirin 955 da 2.5 GHz equipaggiato con 6 GB di RAM secondo diverse indiscrezioni, mentre il comparto fotografico si comporrà di un doppio sensore posteriore da 13 megapixel e di un sensore anteriore da 8 megapixel.   [tweet_box design=”box_09″ float=”none”]Tutti i rumors usciti finora su #HuaweiP9[/tweet_box]   Altre voci sono in disaccordo con queste ultime ipotesi, affermando che la RAM sarà da 4 GB e che la fotocamera posteriore potrebbe avere meno pixel. Voci contrastanti anche sulla risoluzione del pannello, che alcuni pensano resti Full HD. Huawei P9 sarà disponibile anche in altre versioni: dalla Lite, con il suo display da 5 pollici, e Huawei P9 Max, phablet che è quasi un tablet visto che dovrebbe vantare una diagonale di ben 6,8 pollici. Gli ultimi rumors ci parlano anche della presenza della porta USB di tipo C, oltre a una batteria da 2900 mAh, che potrà essere ricaricata in maniera veloce attraverso l’apposita modalità.   Veniamo ora ai rumors sul prezzo e sull’uscita di Huawei P9: per quanto riguarda il primo, dovrebbe essere commercializzato al prezzo di 2888 yuan, che al cambio attuale corrisponderebbe a una cifra inferiore ai 400 euro. Huawei P9, infine, sarà presentato a breve in un evento apposito post-MWC 2016 e uscirà sul mercato nel mese di marzo.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Rumors, Smartphone, Smartphone Huawei