Huawei P9 ha superato le aspettative? In arrivo un tablet Google prodotto dalla Huawei

Sarebbe in arrivo un tablet Google prodotto dalla Huawei: poche notizie e ancor meno rumors sulle caratteristiche tecniche. Dopo il successo di Huawei P9, la Google si affida alla casa cinese per risollevare il proprio mercato tablet.

di Carlo Pallavicini, pubblicato il
Sarebbe in arrivo un tablet Google prodotto dalla Huawei: poche notizie e ancor meno rumors sulle caratteristiche tecniche. Dopo il successo di Huawei P9, la Google si affida alla casa cinese per risollevare il proprio mercato tablet.

Non è un buon periodo per la Google, almeno quanto è un periodo di grazia per la Huawei che, grazie a Huawei P9, ha prodotto uno degli smartphone più performanti del 2016, riuscendo a far sentire il fiato sul collo alla Samsung e alla Apple. Le notizie da Google, per quanto riguarda il settore mobile, non sono delle migliori: potrebbe esservi infatti l’abbandono del brand ‘Nexus’ a favore di ‘Pixel’ e sembrerebbe oramai certo che il Project Ara (lo smartphone componibile e personalizzabile nell’hardware) sia saltato. Ma non è tutto: è notizia di questi ultimissimi giorni che la casa di Mountain view avrebbe istituito un accordo con la Huawei per la produzione di un tablet da 7 pollici con il quale provare nuovamente ad attaccare il mercato.

Non solo Huawei P9, ora anche un tablet Google da 7 pollici

Sfruttando il trend del grande successo di Huawei P9, la casa di produzione cinese avrebbe in corso di progettazione un tablet, che dovrebbe essere commercializzato dalla google entro la fine dell’anno 2016. La fonte è particolarmente affidabile, in quanto si tratta di una sorta di insider sempre ben informato: parliamo di Evan Blass (nome in codice: evleaks). La presentazione dovrebbe avvenire già il 4 ottobre, in un evento nel quale si attendono novità di rilievo come i due nuovi smartphone HTC, il Chromecast 4K, e il visore DayDream. Il rapporto tra Google e tablet non è mai stato dei migliori: il Nexus 9 non ha mai conquistato e fidelizzato il pubblico, mentre il Pixel C non ha neanche debuttato in tutti i paesi. Insomma, grazie al grande impegno profuso con Huawei P9, la casa cinese ha deciso di giocarsi anche la carta ‘tablet’ e Google ha accettato.

Ma quali sono le caratteristiche tecniche?

Nuovo tablet Google Huawei: quali sono le caratteristiche tecniche?

Non ci sono molte informazioni sul nuovo tablet Google Huawei e quello che sappiamo sono soltanto alcuni rumors messi in circolazione da Evan blass. Le caratteristiche tecniche conosciute sono soltanto due: la prima riguarda la RAM e sembra essere certo che presenterà 4GB; la seconda riguarda il display che sarà di 7 pollici e di cui non si ha alcun dettaglio per quanto riguarda la risoluzione. Sembra essere certo che la Google punti sul comparto multimediale (uno di quelli che ‘tira’ di più) e che avrà Android 7.0 Nougat nativo. Insomma, occorre attendere qualche notizia in più, ma con la Huawei in campo, la Google potrebbe realmente ‘imbroccare’ il device giusto per risollevare il proprio comparto mobile.

Leggi anche:

Huawei P9 e P9 Lite: prezzo e offerte online aggiornate, la spettacolare fotocamera del Mate 9

Huawei Mate 9: presentato all’IFA di Berlino 2016? Ultime news sulle caratteristiche tecniche e prezzo

Huawei P9 è stato un successo? In arrivo Huawei NOVA, smartphone al femminile: bufala o realtà?

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Notizie, novità Google, Schede tecniche, Tablet