Huawei P9 Plus vs Mate 9: confronto scheda tecnica e prezzo, guida alle offerte online

Quale scegliere Huawei P9 Plus o Huawei Mate 9? Ecco l'analisi e il confronto tra le schede tecniche e il prezzo, e la guida alle offerte online.

di Carlo Pallavicini, pubblicato il
Quale scegliere Huawei P9 Plus o Huawei Mate 9? Ecco l'analisi e il confronto tra le schede tecniche e il prezzo, e la guida alle offerte online.

Quale scegliere tra i due top gamma Huawei P9 Plus e Huawei Mate 9? In questo articolo, intendiamo presentare un confronto tra le scede tecniche e il prezzo dei due smartphone e in più presentare una guida all’acquisto usufruendo delle offerte online. Si tratta, ovviamente, di due terminali molto avanzati, il cui costo, stando alle promozioni dei negozi del web, è molto vicino: dunque, la scelta dovrà essere effettuata a partire da una serie di esigenze. Ecco, allora, il confronto tra il P9 Plus e il Mate 9, i due smartphone Huawei più potenti ad oggi.

Ecco il volantino Mediaworld e Euronics a confronto.

Huawei P9 Plus vs Huawei Mate 9: quale acquistare? Confronto scheda tecnica e prezzo

Iniziamo il nostro confronto tra Huawei P9 Plus e Huawei Mate 9 dal display: 5,5 pollici AMOLED con risoluzione Full HD contro 5,9 pollici IPS LCD con risoluzione in Full HD; la differenza sta nella densità dei pixel, 401pp contro 373ppi. Insomma, il primo è un po’ più piccolo, ma più luminoso e performante. Il processore è leggermente più avanzato quello del Mate 9: Kirin 960 contro Kirin 955 – la differenza, comunque, nelle prestazioni è molto poca. Entrambi presentano 4GB di RAM e 64 GB di storage.

Qui trovate il volantino Expert e Trony a confronto.

La fotocamera è superiore quella del Mate 9: due sensori posteriori da 20 MP contro 12 MP; in più il phablet ha la possibilità della registrazione in 4K; il sensore frontale è il medesimo, 8 MP, mentre entrambi sfruttano la tecnologia Leica. La batteria vede sempre in svantaggio il P9 Plus: 3400 mAh contro 4000 mAh del Mate 9. Il phablet monta, in maniera nativa, Anbdroid 7 Nougat, il P9 Plus sta ancora attendendo l’aggiornamento.

Ecco un video riassuntivo:

Quale acquistare? A nostro avviso, essendo sceso immediatamente il prezzo del phablet, potrebbe convenire rispetto al P9 Plus: si tratta di due smartphone dalle caratteristiche molto simili, ma il Mate 9 presenta sicuramente qualche aspetto migliorato.

Ecco le idee regalo San Valentino 2017 per lui e per lei: i migliori smartphone sotto i 200 euro.

PER LE OFFERTE, CLICCA SU PAGINA 2.

Huawei P9 Plus vs Huawei Mate 9: guida alle offerte online al prezzo più basso

Come abbiamo già accennato, il prezzo dei due top gamma è molto simile, anche se il Mate 9 costa ancora un po’ in più rispetto al P9 Plus. Prima di analizzare le migliori offerte online, ecco una guida rapida all’acquisto: prima di comprare uno smartphone, occorre chiedere con attenzione la tipologia della garanzia, cosa si offre in termini di assistenza post-vendita, se c’è o meno il brand e le spese di spedizione (e la possibilità di pagare in contrassegno).

Huawei P9 Plus presenta il prezzo più basso si 518,00 euro su FotoDigit e 519,00 euro su TeknoZone: in entrambi i casi è presente il brand e le colorazioni sono Gold e Grey; su CellularTop lo troviamo a 525,00 euro, su Youkai a 527,00 euro e su Cioppi a 529,00 euro: in tutti i casi, la garanzia è Italia ma c’è il brand. Non c’è alcuna offerta particolarmente conveniente per averlo non brandizzato.

Huawei Mate 9, invece, presenta l’offerta migliore di 549,00 euro su TeknoZone, ma solo nella colorazione Silver, con brand e garanzia italiana; stessa caratteristica le seguenti offerte: 575,00 euro su Bass8, 578,00 euro su TecnoSell, 579,00 euro su Stockisti. Anche in questo caso, non ci sono promozioni particolari per averlo italiano e no-brand.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Prezzi, idee regalo, Smartphone, Huawei Mate 9, Huawei P9, Smartphone Huawei

I commenti sono chiusi.