Huawei P9 Plus TIM: arriva Android 7 Nougat, a breve anche su P9 Lite dual sim?

Importanti novità Android 7 Nougat per Huawei P9 Plus TIM e per Huawei P9 Lite dual sim: ecco come preparare gli smartphone e news aggiornate.

Carlo Pallavicini

Huawei P9 Plus TIM: arriva Android 7 Nougat, a breve anche su P9 Lite dual sim?

Nelle ultime ore è giunta notizia che, via OTA, è stato notificato l’aggiornamento Android 7 Nougat per Huawei P9 Plus brandizzato TIM: si tratta di una sorta di colpo di scena e addirittura il famoso gestore non solo è stato di parola ma ha addirittura anticipato la notifica. Mentre dunque i P9 Plus no brand avevano ricevuto già un aggiornamento ulteriore, il B370, gli altri smartphone brandizzati erano rimasti all’asciutto. Nel frattempo, giungono news confrontanti anche per i numerosi possessori di Huawei P9 Lite dual sim (la versione con 2 GB di RAM), per i quali, stando alla fonte ministryofsolutions (scovata dai colleghi di OM), il rilascio di Android 7 Nougat dovrebbe avvenire a breve.

Qui Huawei P9, P9 Plus e P9 Lite: ottimizzare la batteria pre e post-aggiornamento Nougat.

Huawei P9 Plus TIM: il pacchetto Android 7 Nougat e come preparare lo smartphone

Il pacchetto Android 7 Nougat per Huawei P9 Plus ha un peso di 2,52 GB e contiene, ovviamente, anche la nuova interfaccia EMUI 5.0. ecco, allora, alcuni consigli su come preparare al meglio lo smartphone a questo major update: l’autonomia della batteria dovrebbe essere almeno al 50%, ma il nostro consiglio è, qualora non sia al massimo, di attendere di trovarsi a casa e di metterlo sotto carica; in secondo luogo, occorre utilizzare assolutamente il wi-fi, altrimenti si perde completamente il traffico dati. Infine, buon consiglio è di fare un backup di tutti i dati presenti sul vostro P9 Plus, buona occasione anche per rimuovere app e dati che non utilizziamo. L’arrivo di Android 7 Nougat può essere l’occasione per un’ottimizzazione personalizzata del device.

Ecco Huawei P9, Lite e Plus: Android 7 Nougat non convince? Ecco come tornare a MarshMallow, guida al downgrade.

Huawei P9 Lite dual sim: siamo alla svolta Android 7 Nougat?

Anche per quanto concerne Huawei P9 Lite, la TIM si sta muovendo molto bene, ma è interessante anche una news che giunge dal sito ministryofsolutions. A quanto pare, starebbe per essere lanciato l’aggiornamento Android 7 Nougat per Huawei P9 Lite dual sim: si tratta di una versione particolare, il cui codice è VNS-L21, che presenta appunto un doppio slot per la sim, ma anche un quantitativo inferiore di RAM, fermo a 2 GB. Una versione low-cost che ha avuto grande fortuna anche qui in Italia. Ovviamente, la notizia non potrà che essere verificata nelle prossime ore o nei prossimi giorni.

Qui, infine, Android 7 Nougat su Huawei P9, P9 Lite e P9 Plus: news, feedback e tempistica.

Commenta la notizia



GUIDA: Huawei P9


SULLO STESSO TEMA

Send this to friend