Aggiornamento Huawei P9 oggi 27 dicembre ore 13.45.  Il top gamma Huawei P9 potrebbe diventare sempre più simile al Samsung Galaxy S7 (e S7 Edge, ovviamente): per quale motivo? Semplice, un nuovo video mostra come l’interfaccia EMUI 5.0, in arrivo nelle prossime settimane (ma la tempistica non è stata rivelata ufficialmente), mostra una nuova funzionalità: la condivisione immediata delle fotografie scattate. Non si tratta certo di una grande rivoluzione, ma di una modalità in più che sarà comunque molto apprezzata, dal momento che il flagship Huawei 2016 punta molto sul comparto fotocamera e multimediale.

Ecco il video per voi e chissà se hanno ragione gli utenti che vedono una somiglianza trra la nuova interfaccia con quella utilizzata da Samsung per l’S7 e l’S7 Edge.

https://www.facebook.com/HuaweiEMUI/videos/2115146575292880/

Importanti news su Huawei P9, P9 Plus e P9 Lite. Occorre ancora attendere per l’aggiornamento Android 7 Nougat e EMUI 5.0 per quanto riguarda la serie del top gamma cinese in tutte le sue varianti. Il prezzo e le offerte online di oggi 27 dicembre sono particolarmente interessanti (tipicamente post-natalizie), ma la vera novità che vogliamo presentarvi è un video che racconta alcune modifiche grafiche che il nuovo update apporterà a quello che è uno degli smartphone più venduti e amati in Italia, il P9 Lite. Ecco allora prezzo online e offerte e il video: tutto, insomma, su Huawei P9, P9 Plus e P9 Lite.

Ecco, intanto, Samsung Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge, S6 e S6 Edge: tempistica Italia aggiornamento Android, prezzo e offerte online.

Offerte e prezzo online Huawei P9 e P9 Plus oggi 27 dicembre

Qual è il prezzo Huawei P9 Plus, P9 e P9 Lite più basso di oggi 27 dicembre? Diciamo immediatamente che le offerte online che abbiamo consultato e confrontato mostrano come, ancora una volta, i costi siano in discesa: in parole semplici, man mano che l’interesse cresce i prezzi vanno in discesa.

Niente male, proprio.

Iniziamo, allora, da Huawei P9 Plus: prezzo più basso è sicuramente quello che troviamo su Cioppi, dove con 519,00 euro possiamo averlo con garanzia Italia, spese di spedizione (anche in contrassegno) comprese nel prezzo, ma con la presenza del brand e unica colorazione Gold; su CellularTop si spende 524,99 euro e l’offerta è praticamente la medesima, anche per quanto riguarda il colore.

Qui trovate iPhone 7 e 7 Plus: news jailbreak Yalu iOS 10, prezzo e offerte online.

E Huawei P9? Prezzo più conveniente lo abbiamo su TellyCelly: per 504,00 euro lo abbiamo nei due colori Titanium Grey e Mystic Silver, con garanzie Europa e nessun brand; per acquistarlo con garanzia Italia (che è sempre suggerita) e senza brand (altra specifica sempre consigliata), dobbiamo spendere poco in più, per 528,00 euro su Bass8 troviamo queste condizioni e tutte le colorazioni disponibili.

Huawei P9 Lite: prezzo online e offerte oggi 27 dicembre

E il più venduto in assoluto, Huawei P9 Lite? Prezzo più convincente è su Stockisti a 204,90 euro: si tratta della versione con garanzia Europa, no-brand e in diverse colorazioni; sul medesimo sito, per 214,90 euro lo abbiamo con garanzia Italia ma brandizzato TIM, mentre su FotoDigit lo possiamo acquistare a 220,00 euro sempre con garanzia Italia e sempre col brand; la soluzione ideale, anche se più costosa, è su Bass8, dove per 229,00 euro lo si può avere italiano, non brandizzato e nella maggior parte delle colorazioni.

Ecco, ancora, Apple iPhone 6S, 5S e SE: nuova beta iOS 10.2.1, Cupertino in panne? Prezzo e offerte Natale 2016.

Per le news e il video su Android Nougat e EMUI 5.0, clicca su pagina 2.

Android 7 Nougat e EMUI 5.0, news aggiornamento e video Huawei P9, P9 Plus e P9 Lite

Mentre dunque i prezzi e le offerte su Huawei P9, P9 Plus e P9 Lite si rivelano essere particolarmente vantaggiose, ecco intanto le news riguardanti Android 7 Nougat e EMUI 5.0.

Innanzitutto, la tempistica: l’attesissimo update arriverà prima sulla versione normale e la versione ‘Plus’ entro le prime settimane del 2017 (dunque nel mese di gennaio), mentre per la variante ‘Lite’ occorrerà attendere qualche settimana in più (si spera non qualche ‘mese’ in più!). Vogliamo, allora, presentarvi un video che riguarda proprio quest’ultimo e le innovazioni grafiche che arriveranno con l’aggiornamento, che tra le altre cose promette una vera e propria rivoluzione nei consumi della batteria: si noterà la possibilità di personalizzare le icone e alcune funzionalità molto comode da attivare con semplicissimi swipe.

Ecco il video e, prima di salutarvi, vi invitiamo a seguirci sul canale Tech di InvestireOggi:

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=K4FtO0nW7JM[/youtube]