Huawei P10 non ha ancora esordito sul mercato – è ancora in Italia in fase di prevendita – e già compaiono le prime offerte online. In realtà, una domanda che circola da tempo è se il P10 rappresenti un upgrade del Huawei P9 Plus tale da giustificare un investimento maggiore. Diciamo, immediatamente, che si tratta di due grandi smartphone, ma il vero top gamma 2017 è il P10 Plus, il cui prezzo, infatti, è di 829,00 euro. Stando al listino, invece, il P10 ‘normale’ costa 679,00 euro, ma lo si può trovare già a quasi 100 euro in meno e scommettiamo che il prezzo è destinato a diminuire rapidamente.
Huawei P10 o Huawei P9 Plus? Confronto scheda tecnica
Come è nostra consuetudine, apriamo il confronto tra Huawei P9 Plus e Huawei P10 dal display: in entrambi i casi troviamo la risoluzione in Full HD, ma nel primo caso la diagonale è di 5,5 pollici e nel secondo è di 5,1 pollici. Passiamo, poi, al chipset: troviamo il Kirin 955 sul P9 Plus e la generazione successiva, il Kirin 960, sul P10 – le prestazioni sono sicuramente migliori, ma la differenza non è eccessiva; entrambi, del resto, completano il comparto con 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna. Poi, la fotocamera: se analizzassimo soltanto i MegaPixel non troveremo differenze, doppio sensore posteriore Leica per entrambi da 12 MP e sensore frontale da 8 MP – il P10 però è superiore su questi aspetti: Flash LED Dual Tone, zoom 2x Hybrid, registrazione video in 4K e tecnologie più avanzate nell’autofocus.
Qui trovate iPhone 8, rumors: brevetto Apple su funzionalità riconoscimento facciale e news Realtà Aumentata.
Diciamo che questo è l’elemento in cui il nuovo top gamma fa la differenza.
Confronto prezzo e offerte Huawei P9 Plus e Huawei P10
Huawei P10 è stato appena lanciato sul mercato e la commercializzazione è ancora in fase di pre-order, eppure sono comparse già due offerte che definire ottime e inaspettate è poco. Intanto, il P9 Plus mantiene un discreto prezzo, probabilmente perché la concorrenza tra i due modelli rischia di essere alta.
Iniziamo, allora, dal P9 Plus: 488,00 euro su FotoDigit, ma non sappiamo se abbia il brand, la garanzia è italiana; 515,00 euro su CellularTop brandizzato Vodafone; 520,00 euro su Tumatu sempre con il brand; 527,00 euro su Youkai.
Ecco, invece, le due offerte su Huawei P10 e la differenza con il P9 Plus è davvero limitata: 589,00 euro su TellyCelly con garanzia Europa; 599,00 euro su Risparmiatelo (pre-ordine) con garanzia Italia e no brand. Da sottolineare in entrambi i casi che è disponibile nella sola colorazione ‘Black’.