Huawei P9 e Plus: news e feedback aggiornamenti e prezzo più basso di 362 euro

Importanti news sugli aggiornamenti per Huawei P9 e P9 Plus: nel frattempo, prezzo sempre più basso a partire da 362 euro.

di , pubblicato il
Importanti news sugli aggiornamenti per Huawei P9 e P9 Plus: nel frattempo, prezzo sempre più basso a partire da 362 euro.

Importanti news dal mondo di Huawei P9 e P9 Plus. Per quanto concerne la versione potenziata del top gamma cinese 2016, è iniziato il roll-out di Android 7 Nougat per gli smartphone brandizzati Vodafone; invece Huawei P9 sta iniziando a ricevere l’aggiornamento B383 in Germania e sembra apportare importanti novità dal punto di vista dell’ottimizzazione dell’usabilità. Infine, segnaliamo anche il prezzo più basso e un’indagine di mercato sulle offerte per questi due smartphone, il tutto a partire da 362 euro.

Qui Huawei P9, P9 Plus e P9 Lite: ottimizzare la batteria pre e post-aggiornamento Android 7 Nougat.

Huawei P9 Plus Vodafone: arriva Android 7 Nougat, i primi feedback

È in fase di roll-out l’aggiornamento Android 7 Nougat per Huawei P9 Plus con brand Vodafone: il rilascio avverrà, come sempre, in maniera lenta, per cui non preoccupatevi qualora non sia ancora arrivata la notifica. È certamente in arrivo. Nel frattempo, possiamo già analizzare i primissimi feedback di chi ha installato questo atteso major update: al momento, non sembrano essere stati riscontrati problemi, anche se bisogna sottolineare che un giudizio completo, ad esempio sull’autonomia, non può che essere dato dopo almeno quattro/cinque cicli di ricarica. Restano ancora in attesa di Nougat i brandizzati Wind (come spesso accade con questo operatore) e i no-brand.

Ecco Huawei P9, Lite e Plus: Android 7 Nougat non convince? Ecco come tornare a MarshMallow, guida al downgrade.

Huawei P9: aggiornamento B383 in Germania, ottimi feedback

Per quanto concerne Huawei P9, è in distribuzione l’aggiornamento B383 in Germania e ringraziamo i colleghi di OM per la segnalazione. Solitamente, quando un update giunge in Europa, passa prima per la Germania e poi rapidamente si diffonde nei restanti paesi: dunque, è questione di poco per Huawei P9 Italia. Si tratta, comunque, di un major update, in quanto migliora una serie di funzionalità (stando al changelog, poi deve arrivare la prova dei fatti): sembra che ad essere potenziata sia l’autonomia della batteria –cosa sempre gradita dopo Android 7 Nougat – mentre si parla anche di un netto miglioramento del riconoscimento vocale di HiVoice.

Ottimizzazioni anche per le prestazioni di sistema e nell’interfaccia.

Qui trovate Offerte TIM mobile aprile 2017 da 15 euro a confronto iPhone 7 e Plus e Huawei P10 e Plus con internet e minuti.

Huawei P9 e P9 Plus: confronto prezzo più basso a partire da 362 euro   

Qualora stiate pensando di acquisare Huawei P9 e P9 Plus nei prossimi tempi, ecco una guida al confronto tra le offerte online al prezzo più basso: i nostri consigli per l’acquisto sul web sono i soliti, controllare la garanzia (italiana è preferibile), il brand e le regole della compravendita con particolare attenzione alle assicurazioni sui trasporti e all’assistenza che offre lo store digitale.

Huawei P9 si trova al prezzo più basso di 362,00 euro su LoSpaccaPrezzi, ma occorre prendere tutte le info di cui sopra; interessante l’offerta di 368,00 euro su Bass8 con garanzia Italia di 24 mesi, senza brand e in due colorazioni, dallo stesso rivenditore la versione dual sim si trova a 383,00 euro. Per quanto concerne Huawei P9 Plus, l’offerta migliore è di 494,00 euro su FotoDigit (garanzia italiana); troviamo poi 509,00 euro su Cioppi (brand) e 545,00 euro su ByTecno (italiano).

Argomenti: , , , ,