Anche se l’attesa è stata molto lunga, possiamo affermare che, per quanto concerne Huawei P9 Plus, l’aggiornamento ad Android 7 Nougat ha restituito nuova giovinezza allo smartphone top gamma Huawei del 2016. E questo sotto una serie di punti di vista che andremo ad analizzare. Per quanto concerne, invece, Huawei P9 Lite, abbiamo ottime conferme per quanto concerne l’impatto di questo major update e possiamo fornirvi una guida per installare l’OS e anticipare i tempi della casa di produzione cinese – sottolineiamo che si tratta di una procedura un po’ complessa e quindi non ci assumiamo alcuna responsabilità su possibili malfunzionamenti; noi la presentiamo, anche tramite video, ma il consiglio di fondo, per chi non è esperto, è di attendere l’uscita ufficiale.

Qui Galaxy S8 sarà un ‘piccolo’ flop? Le previsioni di Ming-Chi Kuo, sensore unico fotocamera e altre conferme.

Huawei P9 Plus: la nuova giovinezza dopo l’aggiornamento Android 7 Nougat

L’aggiornamento Android 7 Nougat è arrivato indubbiamente in ritardo per quanto riguarda Huawei P9 Plus, ma sembra che l’azienda cinese abbia fatto davvero un buon lavoro, stando ai feedback degli utenti che hanno proceduto all’installazione. Uno degli elementi di maggior timore, quando si va verso un major update di questo tipo, riguarda la tenuta della batteria: ebbene, occorre fare i complimenti alla Huawei, sembra che l’autonomia, grazie a una maggiore ottimizzazione, sia migliorata di circa il 10/20%. Un altro aspetto che viene considerato di gran lunga migliorato con l’arrivo di Nougat è la stabilità del dispositivo: le prestazioni, dal punto di vista generale, sono nettamente migliorate, grazie anche all’interfaccia Emui 5.0. Infine, sembra essere stato risolto un leggero malfunzionamento che sembrava colpire il sensore per le impronte digitali: il riconoscimento avviene in maniera molto più rapida.

Ecco il nuovo iPhone 8: la migliore grafica possibile con Imagination Technologies e le foto del designer Geskin.

Huawei P9 Lite: come installare Android 7 Nougat – procedura per esperti

Anche per quanto riguarda Huawei P9 Lite, l’aggiornamento Android 7 Nougat sembra essere particolarmente favorevole, stando ai feedback che giungono dalle parti del mondo in cui è già disponibile l’update. E così sul web (in particolare Youtube) è stato pubblicato un video che mostra come installare l’aggiornamento sul P9 Lite: si tratta di una procedura complessa e, a nostro avviso, da effettuarsi soltanto se si è esperti – decliniamo, dunque, ogni responsabilità su eventuali errori commessi o su un malfunzionamento della procedura, nonostante i feedback di chi l’ha provata siano positivi.

Qui trovate Nokia, due flagship killer per stupire il mondo: la sfida a Galaxy S8 e iPhone 8 è appena agli inizi – news e rumors.

Fondamentale, è l’installazione del Firmware Finder direttamente dal PlayStore e successivamente l’accesso all’applicazione mediante Download Firmware Finder Proxy: poi ‘Download Addon’. Il resto del procedimento è piuttosto articolato e rinviamo al video qui sotto:

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=7shrVOm5Dmc[/youtube]