Huawei P9 Plus, finalmente Android 7 Nougat e EMUI 5.0: nodo brand e no-brand e come preparare il dispositivo

Arriva finalmente Android 7 Nougat e EMUI 5.0 su Huawei P9 Plus no-brand: le news aggiornate e come preparare il dispositivo.

di , pubblicato il
Arriva finalmente Android 7 Nougat e EMUI 5.0 su Huawei P9 Plus no-brand: le news aggiornate e come preparare il dispositivo.

Nelle ultime ore è giunta la notizia che è stato avviato il roll-out di Android 7 Nougat e dell’interfaccia EMUI 5.0 su Huawei P9 Plus: il modello top gamma del 2016 attendeva questo major update da tempo e stupivano i ritardi proprio sulla versione di punta della line-up P9. Intanto, occorre fare una primissima riflessione: al momento, sembra che l’aggiornamento sia giunto soltanto sui modelli che hanno il codice VIE-L09. Cosa significa? Che l’update arriverà o sta arrivando soltanto per la versione no-brand. Quali news sui brandizzati Vodafone, TIM, 3 Italia e Wind? Ecco tutte le notizie aggiornate.

Qui Huawei P10 e Plus: pre-ordine e promozione Vodafone, prezzo e prime offerte online.

Aggiornamento Android 7 Nougat su Huawei P9 Plus no-brand: quale sorte per i brandizzati?

Il pacchetto di aggiornamento Android 7 Nougat per Huawei P9 Plus è il VIE-L09C432B360 ed è dunque dedicato soltanto agli smartphone no-brand. Il peso è, come si può immaginare, molto elevato: si parla di 2,39 GB anche perché ha con sé anche l’interfaccia EMUI 5.0. uno dei veri punti di forza dei dispositivi Huawei. La distribuzione, dunque, è iniziata e probabilmente le segnalazioni dell’arrivo delle notifiche arriveranno per tutta la giornata: l’aggiornamento avviene sempre con tempistiche scaglionate.

Ecco Samsung Galaxy S8 e S8+: svelato il prezzo, mentre su AnTuTu straccia iPhone 7, le differenze con Galaxy S7 Edge.

Intanto, sorge la prima domanda: quando si vedrà l’update sui dispositivi brandizzati? Possiamo azzardare alcune ipotesi: la Vodafone, solitamente, è il promo operatore a lavorare in questo senso e a effettuare il rilascio, mentre per gli altri di solito si attende di più. Difficile immaginare una tempistica, dato anche il disordine con cui sia Samsung che Huawei hanno programmato l’aggiornamento Android 7 Nougat.

È possibile, dunque, per non farsi false illusioni, che occorrerà attendere ancora un po’ (si spera non ‘un bel po’).

Qui i rumors iPhone 8, uscita in Italia ritardata? I migliori video-concept: nostalgia iPhone Edge e tanto altro.

Huawei P9 Plus: consigli elementari su come prepararsi a Android 7 Nougat

Alcuni consigli su come prepararsi all’installazione di Android 7 Nougat e EMUI 5.0 su Huawei P9 Plus. Innanzitutto, come abbiamo visto, il pacchetto è decisamente corposo: dunque, l’aggiornamento va svolto sfruttando una rete wi-fi – questo il primo consiglio fondamentale (altrimenti addio dati mobile!). Il secondo riguarda il livello di batteria: il processo di installazione durerà un po’ e l’autonomia della batteria sarà messa alla prova; dunque, non avviate il download se lo smartphone non presenta almeno il 50% di carica residua o se non avete a disposizione la possibilità di alimentarlo. Che dire più: buon Nougat a tutti i possessori di Huawei P9 Plus no-brand. Per gli altri, ancora un po’ di pazienza.

Argomenti: , ,