Huawei P9 e P9 Lite: prezzo più basso e offerte online, il confronto con iPhone 7

Un (rapido) confronto tra iPhone e Huawei P9 e P9 Lite: prezzo più basso online e offerte.

di Carlo Pallavicini, pubblicato il
Un (rapido) confronto tra iPhone e Huawei P9 e P9 Lite: prezzo più basso online e offerte.

L’uscita di iPhone 7 potrebbe segnare una battuta d’arresto nel mercato e nelle vendite di Huawei P9 (per il P9 Lite vale un discorso differente): intanto, prezzo e offerte online sono sempre più convenienti e la sfida tra i due top gamma si gioca anche sul versante ‘costi’. In questo articolo, oltre a segnalarvi i prezzi e le offerte per il P9 e il P9 Lite, faremo un rapido confronto con iPhone 7 per capire quale possa convenire maggiormente nell’acquisto.

Huawei P9 o iPhone 7? Un rapido confronto

Secondo i più autorevoli analisti, Huawei P9 e iPhone 7 rappresentano due smartphone essenzialmente equivalenti. Essi, in realtà, differiscono per una serie di elementi che possono invogliare un utente ad acquistare uno e a ‘snobbare’ l’altro: se il P9 può attirare per la sua porta a infrarossi e per la sua memoria espandibile, allora iPhone 7 potrebbe essere prescelto per la sua resistenza all’acqua e alla polvere. C’è poi la questione del ‘brand’: iPhone 7 e la Apple in generale  possono essere preferiti perché il ‘nome’ dà maggiore sicurezza (anche se abbiamo visto come si sia dovuti intervenire con l’aggiornamento di iOS 9 per un attacco hacker), mentre la Huawei dà ancora (ma in maniera errata) l’idea di uno smartphone ‘cinese’, nel senso deteriore della parola.

L’ultima questione riguarda il prezzo: iPhone 7 con 32GB di memoria (il ‘taglio’ più piccolo) costa 799 euro, Huawei P9, in offerta online, può essere acquistato a un costo molto più ridotto.

Huawei P9: prezzo e offerte

Huawei P9 è uno degli smartphone più performanti sul mercato, capace di sfidare (senza perdere) l’ultimissimo iPhone 7. Insomma, come sottolineato dagli analisti e dallo stesso CEO della Huawei, quello che manca a questa casa produttrice è il ‘brand’: il motivo per cui Huawei vende meno di Apple e Samsung è, secondo molti analisti, connesso alla difficoltà di entrare nell’immaginario comune.

Per quanto riguarda le offerte di Huawei P9, prezzo più basso online si trova su SoftPrice a 403,00 euro (la differenza con iPhone 7 è ‘enorme’: si tratta di poco più della metà del costo), ma si tratta di uno smartphone brandizzato (la garanzia, comunque, è italiana). Prezzo appena più alto per FotoDigit con l’offerta di 406,00 euro. Per avere Huawei P9 ‘no-brand’ occorre spendere di più: su AcquistaBene, bisogna mettere in conto 445,90 euro (non è specificata la tipologia di garanzia), mentre su Bass8 bisogna impegnare 449,00 euro con garanzia italiana di 24 mesi.

Huawei P9 Lite: prezzo e offerte

E siamo giunti a Huawei P9 Lite, il fratello minore nonché buon successo di vendite. La formula Huawei di lanciare un top gamma e il fratello minore in contemporanea sta pagando, anche se a essere prediletti sono proprio i fratelli minori. Huawei P9 Lite è uno smartphone di fascia media (saremmo quasi tentati di definirlo ‘medio-alta’), ma ha un prezzo realmente basso e conveniente. Una delle migliori soluzioni per chi non punta ad avere il top gamma appena uscito. Eccellente, soprattutto, il comparto fotocamera.

Il prezzo più basso per Huawei P9 Lite è quello presente su FotoDigit ed è di 235,00 euro, appena più alto quello su TuMaTu a 235,98 euro: entrambi presentano garanzia italiana, ma sono con il brand. Per averlo non brandizzato bisogna spendere appena un poco in più: su ElettroPrice a 243,60 euro e su MemTech a 244,60 euro.

Leggi anche:

Huawei NOVA e Sony Xperia XZ: gli smartphone più ‘promettenti’ all’IFA 2016

Huawei P9 ha superato le aspettative? In arrivo un tablet Google prodotto dalla Huawei

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Prezzi, Smartphone, Smartphone Huawei