L’azienda cinese è conosciuta in Italia soprattutto come produttrice di smartphone: dopo le offerte su Huawei P8 e P8 Lite, oggi parliamo di quelle su Huawei P9 e P9 Lite, prezzo più basso del web. La casa di produzione cinese non vuole fermarsi più e, dopo aver raggiunto il podio mondiale, per il comparto ‘mobile’, l’azienda che opera nel settore delle telecomunicazioni da circa 30 anni vorrebbe entrare nel mercato del ‘cloud’, sfidando aziende del calibro di Cisco Systems, Dell e HP.

Insomma, la Huawei dopo aver lanciato la sfida a Apple e Samsung, dichiarandosi sicura di superare nel volume di vendite i due colossi nei prossimi anni, ora vuole lanciarsi nel mondo del ‘cloud’.

Huawei lancia la sfida del ‘cloud’

Non solo dunque settore mobile con il successo di Huawei P9 e P9 Lite o quello dell’attesa scheda tecnica di Huawei Mate 9, ma anche una strategia di mercato che vuole rendere l’azienda cinese leader mondiale del settore cloud. Il presidente della Huawei, Guo Ping, sottolinea come l’obiettivo sia diventare i primi fornitori mondiali di questa speciale tecnologia di data center e il progetto prevede almeno un miliardo di dollari di investimenti su questo settore. Il mercato che la Huawei intenderebbe ‘conquistare’ non è quello americano dove i giganti della comunicazione (Amazon, Google e Facebook) costruiscono i propri data center da soli, ma l’Europa, la Russia e l’Africa. Le reti Huawei, infatti, sono già utilizzate dalla Deutsche Telekom e dalla banca centrale di Mosca: la strategia sembra essere già efficace se i profitti in questo settore sono cresciuti dal 25% al 40% in un solo anno.

Huawei P9: prezzo e offerte online

Huawei P9 è al momento il top gamma dell’azienda cinese ed è considerato unanimemente uno degli smartphone più performanti del momento. La Huawei ha deciso di lanciare una promozione per favorire ancora di più la vendita di questo importante telefonino: chi acquisterà (in un negozio fisico o virtuale) Huawei P9 o P9 Plus nel periodo compreso tra il 15 settembre e il 30 ottobre, e compilando un form entro il 15 novembre sul sito apposito, riceverà una Powerbox, contenente una serie di utili gadget per il proprio smartphone – un caricatore rapido, un cavo microUSB, un adattatore Type C e un’asta in alluminio per i selfie.

Il tutto mentre la casa sta per lanciare due nuovi smartphone: ecco la recensione di Huawei NOVA e la recensione di Huawei NOVA Plus.

Arriviamo allora alle offerte su Huawei P9, prezzo più basso del momento: sul sito CellularTop lo si può avere al costo di 404,99 euro, mentre su FotoDigit a 406,00 e su TuMaTu a 406,99 euro – l’elemento che dobbiamo sottolineare è che si tratta di cellulari brandizzati (Vodafone) ma con garanzia italiana. Su ProKoo, invece, si può avere Huawei P9 al prezzo di 419,00 euro, no-brand ma con garanzia europea. Su Bass8, infine, si spende qualcosa in più, 449 euro, ma si ha lo smartphone ‘no-brand’ e con garanzia italiana.

Per le offerte su Huawei P9 Lite, clicca su pagina 2.

Huawei P9 Lite: prezzo e offerte online

Huawei P9 Lite rappresenta la forma ‘leggera’ del top gamma ed è un’ottima soluzione per chi vuole spendere poco ma avere uno smartphone altamente performante soprattutto per quanto riguarda il comparto fotocamera. Si sottolinea, comunque, che la promozione per Huawei Powerbox, di cui abbiamo discusso poco più in alto, non è attiva per il fratello minore del top gamma, che, comunque, presenta un prezzo molto vantaggioso, di poco superiore ai 200 euro.

Discutiamo, allora, le offerte su Huawei P9 Lite, prezzo più basso del web: su Eprice si può acquistare a 225,99 euro, mentre su SoftPrice a 226,00 euro – nel primo caso si tratta di un ‘dual sim’ con garanzia europea (del brand non si fa menzione, ma occorre chiedere), mentre nel secondo caso si tratta di uno smartphone brandizzato ma con garanzia italiana.

Se si desidera Huawei P9 Lite ‘no-brand’ e con garanzia italiana bisogna andare su ElettroPrice dove si può acquistare al prezzo di 243,60 euro.