Huawei P9 e P9 Lite rappresentano due soluzioni differenti ma ideali per coloro che vogliono, nel primo caso, uno degli smartphone migliori sul mercato (ma con un costo assolutamente contenuto), e nel secondo caso, il device più conveniente nella propria fascia di prezzo.  Nel frattempo, la Huawei sta cercando di accrescere sempre più la sua presenza nei mercati occidentali e la vera novità, in questo senso, riguarda il nuovo rapporto che si sta instaurando tra la casa cinese e la Tiscali per portare in Italia internet superveloce.

Nel frattempo, ecco le offerte e il prezzo per Huawei P8 e P8 Lite.

Accordo Huawei-Tiscali per internet superveloce in Italia

La Huawei non si ferma più. È notizia di oggi l’accordo che la casa cinese ha stipulato con la Tiscali per portare internet superveloce in Italia. Le due aziende, infatti, hanno siglato un vero e proprio accordo, sancito dalla firma di un contratto pluriennale, che permetterà alla Tiscali di sviluppare una rete proprietaria di tipologia LTE 4.5G, mediante la quale verrà fornito un servizio da 100 Mbps. L’investimento è di quelli importanti: sul tavolo ci sono, infatti, circa 40 milioni di euro, e il progetto sarà quello di coprire le 13 milioni di famiglie italiane soprattutto nelle aree definite ‘digital divide’. Edward Chan, CEO della sezione Italia di Huawei, ha annunciato che “continuare a creare innovazione per gli operatori di telecomunicazioni è una priorità di Huawei e l’unico modo per soddisfare i requisiti per la realizzazione di infrastrutture di rete all’avanguardia”.

Per approfondire la questione, ecco come, dal punto di vista commerciale, Tiscali ha siglato l’accordo con Huawei Italia.

Huawei P9: prezzo e offerte online – 400 euro in meno rispetto a iPhone 7

Acquistare Huawei P9 potrebbe essere la soluzione migliore per chi intende avere un top gamma al prezzo di un ‘fascia media’. Le caratteristiche tecniche sono assolutamente di rilievo (per intenderci, può sfidare tranquillamente Samsung Galaxy S7 e iPhone 7) e presenta uno dei comparti fotocamera migliori sul mercato, grazie anche all’apporto della Leica.

Il prezzo più basso e l’offerta migliore per Huawei P9 è riscontrabile sul sito Teknozone, dove lo si può avere a 395,00 euro (la metà del costo di iPhone 7), con garanzia italiana e ‘brand’. Per averlo senza brand, occorre andare su ProKoo e spendere 419,00 euro, ma la garanzia è europea. Su Youkai, infine, si può avere Huawei P9 senza brand e con garanzia italiana (la soluzione migliore) a un prezzo di 454,90 euro.

Per le offerte sul P9 Lite, clicca su pagina 2.

Huawei P9 Lite: prezzo e offerte online – il migliore della sua categoria

Se intendete spendere poco più di 200 euro e avere uno smartphone assolutamente performante e considerato da tutti gli esperti del settore il migliore della sua fascia di prezzo, dovete dedicarvi a Huawei P9 Lite. Si tratta della forma ‘leggera’ del top gamma: dal punto di vista dell’hardware in generale è ovviamente inferiore al ‘fratello maggiore’, ma l’aspetto per il quale è assolutamente consigliato è il comparto fotocamera. Con un costo da ‘fascia bassa’ si scatteranno fotografie degne di un top gamma.

Per quanto riguarda le offerte su Huawei P9 Lite, prezzo migliore on line si trova su Bass8 e Teknozone, dove è possibile acquistarlo al medesimo costo di 225,00 euro, con garanzia italiana ma brandizzato. Per averlo sempre con garanzia Italia e ‘no brand’, occorre andare su Yuokai e acquistarlo al prezzo di 246,90 euro.