Huawei P9, P9 Lite e P9 Plus: pubblicato calendario aggiornamento Android Nougat, guida a offerte e prezzo

Ecco la roadmap sugli aggiornamenti Android Nougat versioni Plus e Lite. In più la guida e l'indagine di mercato per l'acquisto di Huawei P9, Lite e Plus.

di , pubblicato il
Ecco la roadmap sugli aggiornamenti Android Nougat versioni Plus e Lite. In più la guida e l'indagine di mercato per l'acquisto di Huawei P9, Lite e Plus.

Come per il Galaxy S7, anche per Huawei P9, specificamente P9 Plus e P9 Lite, la questione dell’aggiornamento ad Android 7 Nougat sta diventando una sorta di piccolo ‘giallo’. In questo articolo, intendiamo analizzare le offerte e i prezzi con la nostra guida all’acquisto e indagine di mercato, ma, se avete intenzione di comprare una delle tre versioni del top gamma Huawei 2016, allora può interessarvi la questione della roadmap e della tempistica per l’aggiornamento.

Ecco Galaxy S7 e S7 Edge: arriva Nougat ma non per tutti, quando per ‘brandizzati’ e non? Prezzo e offerte, guida.

Aggiornamento Android Nougat per Huawei P9 Plus e P9 Lite: aggiornamenti e roadmap

C’è molta insoddisfazione da parte dei possessori di Huawei P9 Plus, in quanto l’aggiornamento ad Android 7 Nougat è arrivato per la versione ‘base’ e non per quella più avanzata (ci si sarebbe aspettati il contrario); in più, sembra che l’update possa arrivare prima per il P9 Lite, la versione più leggera del flagship 2016 della Huawei. Sembra, però, che l’azienda cinese abbia rilasciato una sorta di roadmap, o almeno così sembra se analizziamo l’ultimo intervento pubblicato su GizmoChina, nella quale sembra chiarirsi che Android N arriverà in contemporanea sia sulla versione Plus che su quella Lite. Cosa significa? Che stando alle ultime indiscrezioni, il tutto potrebbe avvenire nell’imminenza. Insomma, si tratterebbe di attendere soltanto qualche altro giorno.

Qui trovate iPhone 7 e Plus: polemiche sul Jet Black, dove e come acquistarlo al prezzo più basso.

Guida all’acquisto di Huawei P9, P9 Lite e P9 Plus

Se, dunque, avete intenzioni di comprare un Huawei P9 (o una delle sue versioni, Plus e Lite) e volete risparmiare la scelta migliore è quella di rivolgersi a un rivenditore online. Comprare sul web, però, può essere complesso perché occorre tenere presente una serie di questioni che ora elencheremo. Innanzitutto, dovete informarvi con precisione su quale sia l’assistenza nel dopo vendita che il negozio offre: qualora il device dovesse essere malfunzionante, qual è la forma di garanzia che viene proposta. Un’altra questione riguarda la garanzia ufficiale che viene proposta: sottolineiamo che quella europea promette di avere un prezzo più basso allo smartphone, ma è chiaro che la tempistica dell’assistenza Huawei si allunga. Infine, controllate con attenzione la presenza del brand (che può non piacere e che comunque implica differenze, ad esempio, nei roll-out degli aggiornamenti) e le spese di spedizione.

Ecco il volantino Euronics dal 19 gennaio al 1° febbraio: news e offerte.

Per le OFFERTE, CLICCA su PAGINA 2.

Huawei P9, P9 Lite e P9 Plus: indagine di mercato online e guida a prezzi e offerte

Detto questo, ecco la nostra indagine di mercato e la nostra guida per trovare le offerte migliori e i prezzi più bassi.

Huawei P9: su Stockisti e PuntoComShop lo troviamo a 379,00 euro con garanzia Europa e unico colore Silver, sempre con garanzia europea su ProKoo a 389,00 euro e su TecnoSell a 399,00 e 405,00 euro, su Bass8 lo troviamo, invece, proprio a 405,00 euro ma con la garanzia italiana e l’assenza di brand (la soluzione ideale, in un certo senso).

Huawei P9 Lite: su AcquistaBene si trova a 199,99 euro ma occorre chiedere di garanzia e brand, su ProKoo è a 200,00 euro (garanzia Europa e no-brand), su CellularTop a 202,00 euro (occorre chiedere info), su Stockisti a 204,90 euro (europeo), su Timatu a 205,00 e 208,00 euro, su TeknoZone a 209,00 euro (italiano  brandizzato).

Huawei P9 Plus: il prezzo più basso è di 519,00 euro su TeknoZone (garanzia Italia e brand), su CellularTop è di 525,00 euro (brandizzato), su MemTech è di 527,00 euro, su FotoDigit di 528,00 euro, su Cioppi di 529,00 euro (questi ultimi, tutti brandizzati), su Tumatu a 539,00 euro.

Argomenti: , , , ,