La Huawei sta per lanciare la nuova linea di top gamma P10 (qui i rumors aggiornati) e ha appena immesso nel mercato Il P8 Lite (2017): in questo modo, Huawei P9, P9 Lite e P9 Plus vedono offerte sempre più convenienti e prezzi sempre più bassi per coloro che intendono acquistare il flagship 2016. Prima di presentare i risultati della nostra indagine di mercato, vogliamo raccontarvi di un nuovo smartphone dell’azienda cinese apparso su GFXBench, il cui nome in codice è MYA-L03, ma che è stato battezzato Huawei Maya.

Qual è la scheda tecnica? Quale fascia di mercato vuole ‘occupare’?

Ecco, e non solo per Huawei, le offerte del volantino Trony e UniEuro.

La Huawei pronta a lanciare ‘Maya’: scheda tecnica di un nuovo smartphone entry-level

La Huawei avrebbe intenzione di lanciare un modello ultra economico, capace di conquistare una particolare fascia di mercato, quella che si pone tra i 100 e i 150 dollari/euro. Il produttore cinese, infatti, terzo oramai nelle percentuali di vendite mondiali (dietro ai colossi della Apple e della Samsung), intende proseguire la sua corsa, presentando smartphone per tutte le tasche e per tutti i gusti: da Huawei P10, che si annuncia straordinario, al P8 Lite (2017), miglior best-buy sul mercato, fino a questo ‘Maya’, pensato per la fascia più bassa.

Qui trovate il volantino MediaWorld: la promozione dei 100 secondi.

Se il prezzo venisse confermato, Huawei Maya si presenterebbe come il migliore nella sua fascia. Quello che si apprende da GFXBench è che dovrebbe avere un processore MediaTek MT6737T con frequenza da 1,44 GHz e 2 GB di RAM, mentre da FCC si evince che dovrebbe essere dual sim, avere una batteria discreta da 2920 mAh e presentare compatibilità con LTE bands 2, 4, 5, e 7. Niente di straordinario, ovviamente, ma uno smartphone con 2GB di RAM a 100 euro non sarebbe niente male davvero.

Ecco le offerte del volantino Expert e Euronics.

Per i prezzi e le offerte, CLICCA SU PAGINA 2.

Huawei P9, P9 Lite e P9 Plus: le offerte aggiornate al 6 febbraio, guida e indagine di mercato

Se pensate di acquistare online Huawei P9, P9 Lite o P9 Plus, occorre che seguiate alcune facili indicazioni: occorre sempre chiedere della garanzia (da preferire quella italiana), del brand (preferibile senza alcun marchio di alcun gestore), l’assistenza che lo store digitale assicura nel post-vendita, le spese di spedizione e la possibilità di pagare soltanto dopo aver visionato il dispositivo. Detto questo, ecco i risultati della nostra indagine di mercato sui prezzi più bassi e le offerte migliori.

Il prezzo più basso per Huawei P9 si trova su Stockisti con l’offerta di 379,00 euro, si tratta di un modello con garanzia europea; su TeknoZone lo troviamo a 389,00 euro, ma con il brand, e su ProKoo a 389,00 euro (con garanzia UE); soluzione preferibile è su Bass8, dove lo si può avere senza brand e con garanzia Italia al prezzo di 395,00 euro e con spese di spedizione gratuite – unico neo sono i colori, è disponibile soltanto in Grey.

Huawei P9 Lite vede il suo prezzo continuare a scendere (probabilmente, per la ‘concorrenza interna’ del P8 Lite 2017, qui trovate il confronto): 185,00 euro su TellyCelly (garanzia UE), 189,90 su AcquistaBene (da chiedere info), 198,99 euro su Tumatu e 199,00 euro su TeknoZone (sempre con garanzia UE); nessuna offerta particolarmente vantaggiosa per averlo no-brand e italiano.

Infine Huawei P9 Plus, il più avanzato: 505,00 euro su TeknoZone e FotoDigit (brandizzato), su Cioppi e Stockisti è a 519,00 euro (garanzia Italia, da chiedere brand); nessuna offerta particolarmente bassa per averlo sia italiano che no-brand.