Huawei P9, Lite e Plus: calendario aggiornamento Android 7 Nougat, le ipotesi

Quando arriva Android 7 Nougat per Huawei P9 brand TIM, Vodafone, 3 Italia e Wind, e per Huawei P9 Lite e P9 Plus? Ecco un possibile calendario.

di , pubblicato il
Quando arriva Android 7 Nougat per Huawei P9 brand TIM, Vodafone, 3 Italia e Wind, e per Huawei P9 Lite e P9 Plus? Ecco un possibile calendario.

Non solo la Samsung, ma anche la Huawei è alle prese con l’aggiornamento Android 7 Nougat per i propri top gamma: Huawei P9 brand, P9 Lite e P9 Plus sono ancora in attesa della release definitiva. È possibile, però, stilare una sorta di calendario possibile, perché, nel primo caso, si parla già di sblocco per il brand Vodafone, nel secondo caso, la procedura di beta testing dovrebbe concludersi il 28 febbraio 2017, mentre per il vero top gamma, il ‘Plus’, tutto sembra essere stranamente ancora nebuloso, anche se non dovrebbe mancare troppo tempo. Ecco tutte le news a riguardo e le ipotesi più probabili per la road-map di rilascio.

Intanto, ecco Huawei P10 Plus: fino a 8 GB di RAM? News e differenze con P9 Plus.

Huawei P9 brand TIM, Vodafone, 3 Italia e Wind: quando l’aggiornamento Android 7 Nougat?

Nonostante agli inizi di gennaio sia arrivato Android 7 Nougat per Huawei P9 no-brand, al momento il roll-out per la versione ‘base’ del top gamma si è praticamente fermato. Quello che sappiamo, ad oggi, è che i brandizzati Vodafone potrebbero (il condizionale è d’obbligo) accedere all’update il 26 febbraio 2017. Per quanto concerne, invece, gli altri brand tutto tace: non è stata definita neanche una tempistica di massima (indicando perlomeno il mese). Molti utenti stanno procedendo alla ‘sbrandizzazione’ manuale del proprio smartphone per poter accedere a Android 7 Nougat: si tratta di un’operazione piuttosto complessa e che sconsigliamo vivamente a chi non è esperto davvero – i rischi sulla tenuta del dispositivo sono parecchi. Il nostro consiglio è di attendere.

Qui trovate Uscita iPhone 8 2017: selfie 3D, memoria a partire da 64 GB, conferme OLED – e il prezzo?

Huawei P9 Lite: quando l’aggiornamento Android 7 Nougat?

Per quanto riguarda, invece, Huawei P9 Lite, il rilascio di Android 7 Nougat potrebbe avvenire già nei primissimi giorni di marzo. Non si tratta di una notizia ufficiale, ma di una deduzione: la procedura di beta testing del nuovo OS dovrebbe concludersi, stando alle date e salvo inconvenienti, il 28 febbraio 2017.

Qualora, infatti, non dovessero essere stati ravvisati problemi, il roll-out potrebbe avvenire nei giorni successivi. Sottolineiamo ancora una volta che, da parte della divisione Italia della Huawei, non è giunta nessuna comunicazione ufficiale. La situazione più critica, comunque, riguarda Huawei P9 Plus.

Ecco Galaxy S8 (2017), rumors: S Pen, Home touchscreen e dock DeX in arrivo? News e immagini design.

Huawei P9 Plus: che fine ha fatto l’aggiornamento Android 7 Nougat?

Il mistero si infittisce se si arriva a Huawei P9 Plus: sembra davvero incredibile che quello che rappresenta il modello più avanzato possa ricevere l’aggiornamento Android 7 Nougat per ultimo, rispetto al modello base e alla versione Lite. Eppure, se sul P9 Lite e sui brandizzati P9 abbiamo qualche notizia che lascia ben sperare in una soluzione rapida, sul ‘Plus’ non abbiamo quasi nulla tra le mani: sappiamo soltanto che la fase di beta testing sta procedendo bene, dunque nessuna criticità particolarmente evidente nel pacchetto software, e che la divisione Italia della Huawei non ha alcuna informazione precisa su una possibile tempistica.

Ecco LG G6: scheda tecnica con impermeabilità, fotocamera grandangolare, LG UX 6.0, batteria oltre 3200 mAh.

Insomma, il nuovo sistema operativo del robottino verde sta davvero facendo sudare gli sviluppatori della Huawei e della Samsung (perché anche su S7 e S7 Edge, i problemi sono analoghi se non peggiori).

Argomenti: , ,