Huawei P9, Lite e Plus: in arrivo la EMUI 5.1? Come ‘preparare’ il P9 Lite a Android 7 Nougat

Che fine ha fatto l'aggiornamento Android 7 Nougat per Huawei P9 Lite? Ecco come preparare lo smartphone e le immagini della Emui 5.1 in arrivo.

di , pubblicato il
Che fine ha fatto l'aggiornamento Android 7 Nougat per Huawei P9 Lite? Ecco come preparare lo smartphone e le immagini della Emui 5.1 in arrivo.

Una domanda che circola oramai dal 28 febbraio, giornata di fine dei beta testing, è che fine ha fatto l’aggiornamento Android 7 Nougat per Huawei P9 Lite. Prima di affrontare la questione, vogliamo segnalare anche le prime immagini diffuse online dell’update dell’interfaccia proprietaria EMUI 5.1, attesissima su Huawei P10 ma in uscita anche per la line-up Huawei P9. Insomma, le questioni sono due: da un lato, vogliamo dare qualche suggerimento su come ‘preparare’ al meglio il P9 Lite all’arrivo di Nougat; dall’altro, raccontiamo quello che sappiamo e possiamo vedere della EMUI 5.1.

Ecco Galaxy S8 nato già vecchio? iPhone 8 lo renderà obsoleto, critiche foto icone e launcher.

EMUI 5.1 in arrivo su Huawei P9 e Plus: prime immagini e impressioni

Nelle ultime ore è stato diffuso online un video che racconta le potenzialità della nuova interfaccia proprietaria EMUI 5.1. Si tratta non di rumors, ma di immagini che hanno il crisma dell’ufficialità, essendo state pubblicate sulla pagina EMUI ufficiale. Difficile, al momento, parlare di tempistica di rilascio per Huawei P9 e Plus, dal momento che lo stesso arrivo di Android 7 Nougat è stato ed è quanto mai ‘complesso’. La EMUI 5.1, ovviamente, rappresenta un ‘semplice’ minor update, eppure sembra promettere molto bene sia dal punto di vista grafico che per quanto riguarda l’ottimizzazione delle prestazioni. Sarà presente in maniera nativa su Huawei P10 e dovrebbe arrivare anche sulla linea P9. Ecco il video in questione, lo trovate a questo link. Che ne pensate?

Qui Huawei P10 e Plus contro il Mate 9 Pro: offerte Amazon, pre-ordini e confronto scheda tecnica – quale comprare?

Come preparare Huawei P9 Lite all’aggiornamento Android 7 Nougat

Non possiamo ovviamente rispondere alla domanda di apertura dell’articolo, ma soltanto sottolineare come il nuovo sistema operativo Android 7 Nougat abbia dato un bel po’ di problemi sia alla Samsung che alla Huawei. In attesa del tanto agognato update, che dovrebbe essere davvero in dirittura d’arrivo per Huawei P9 Lite, ecco alcuni consigli su come preparare al meglio lo smartphone.

Si tratta di informazioni importanti, nella misura in cui un aggiornamento così ‘pesante’ potrebbe avere un impatto negativo sul più ‘leggero’ della serie P9.

Ecco Uscita iPhone 8: i tre top rumors da conoscere e lo splendido concept ‘Dark Mode’.

Il primo consiglio è di iniziare ad ottimizzare la quantità e l’uso delle applicazioni installate. La app che consuma più batteria in assoluto è Facebook e di certo non è possibile farne a meno: in questo senso, consigliamo di utilizzare Facebook Lite, la versione leggera della app (che ha, comunque, tutte le funzionalità fondamentali) o la creazione di un segnalibro nella schermata principale o, infine, l’utilizzazione della versione per mobile mediante shortcut sul desktop con disinstallazione della app.

Qui Nokia 3310 nuovo, 3, 5, 6 e due top gamma: il rilancio 2017, scheda tecnica, prezzo e uscita.

Un altro suggerimento riguarda il widget meteo: Huawei P9 Lite e, in generale, gli smartphone di fascia media o entry-level, vedono occupata molta memoria a causa dei continui aggiornamenti. Un ulteriore consiglio potrebbe essere quello di disinstallare gli antivirus, solitamente molto pesanti, perché, in definitiva, basta scaricare soltanto app certificate o navigare in siti che siano ‘sicuri’. Che altro dire? Speriamo che l’aggiornamento Android 7 Nougat arrivi il prima possibile su Huawei P9 Lite.

Argomenti: , ,