Huawei P9 Lite, P9 e P9 Max: specifiche tecniche rivelate

Sono state rivelate le specifiche tecniche dei nuovi Huawei P9, P9 Lite e P9 Max, ancora prima della loro presentazione ufficiale. Ecco come sono fatti.

di , pubblicato il
Sono state rivelate le specifiche tecniche dei nuovi Huawei P9, P9 Lite e P9 Max, ancora prima della loro presentazione ufficiale. Ecco come sono fatti.

Ormai è cosa consueta che le caratteristiche tecniche degli smartphone top di gamma vengano rivelate molto prima della loro presentazione, grazie a una serie di rumors e indiscrezioni che ne svelano piano piano le specifiche. Stavolta, ad alzare il sipario sui nuovi smartphone Huawei ci ha pensato il rivenditore cinese OppoMart: ecco quello che sappiamo sui nuovi Huawei P9, Huawei P9 Lite e Huawei P9 Max a 3 settimane dalla presentazione ufficiale prevista per il 6 aprile.   [tweet_box design=”box_09″ float=”none”]Sono state svelate le caratteristiche tecniche dei nuovi smartphone #HuaweiP9, P9 Lite e P9 Max[/tweet_box]  

Huawei P9: caratteristiche tecniche

Huawei P9 è sicuramente lo smartphone più atteso tra i 3, il top di gamma tradizionale e standard su cui molti stanno puntando l’attenzione. Le specifiche tecniche, tuttavia, non sono molto elevate, soprattutto se si guarda alla concorrenza, ma restano in quel limbo sospeso tra tradizione e avanguardia nel quale sono presenti molti dispositivi di fascia alta. Si parte dunque con un display da 5,2 pollici con risoluzione Full HD 1920×1080 pixel, mentre il cuore è rappresentato dal processore HiSilicon Kirin 950 a 64-bit equipaggiato con GPU Mali T880MP4 e 3 GB di RAM e da 32 GB di memoria interna espandibile tramite SD. Il comparto fotografico si compone invece di un doppio sensore da 12 megapixel equipaggiato con Flash Dual LED, autofocus laser e naturalmente stabilizzatore ottico d’immagine. Il prezzo – per ora non ancora ufficiale, quindi prendete la notizia con la dovuta cautela – si aggira attorno ai 499 dollari.  

Huawei P9 Lite: caratteristiche tecniche

Passiamo ora al fratello minore dei nuovi Hauwei P9, vale a dire Huawei P9 Lite: la scheda tecnica è ovviamente di livello minore rispetto agli altri due, ma il prezzo è abbastanza rapportato alla qualità complessiva offerta dalle specifiche. A bordo del P9 Lite infatti troviamo un display da 5 pollici con risoluzione Full HD 1920×1080 pixel, mentre il processore è un Qualcomm Snapdragon 650 equipaggiato con GPU Adreno 510, 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna espandibile tramite microSD: Il comparto fotografico si compone di un doppio sensore posteriore da 16 megapixel, mentre tra le connettività spuntano il WiFi ac MU-MIMO e il supporto alla rete LTE. Il prezzo previsto? Circa 299 dollari.

 

Huawei P9 Max: caratteristiche tecniche

Passiamo ora al fratello maggiore della nuova gamma di smartphone top di gamma Huawei che sarà annunciata ufficialmente il 6 aprile, vale a dire Huawei P9 Max. Qui troviamo un display da 6,2 pollici con risoluzione QHD 2560×1440 pixel, mentre il processore corrisponde a HiSilicon Kirin 955 octa core a 64-bit, equipaggiato con 4 GB di RAM e da 64 GB di memoria interna. Non dovrebbe cambiare nulla sul fronte fotografico, ma ovviamente il prezzo sarà decisamente più elevato visto la potenza garantita da una scheda tecnica molto competitiva se guardiamo ai phablet presenti nella stessa fascia. Sicuramente è lo Huawei P9 Max il dispositivo più potente (e caro, naturalmente) dei tre. Sotto l’aspetto del design dovremmo trovare il metallo, così come nelle altre due varianti, aspetto che conferirà anche maggiore eleganza a tutti e tre i dispositivi.

Argomenti: , ,