Aggiornamento oggi 17 maggio ore 11.40. Ancora buone notizie per i possessori di Huawei P9 Lite (almeno per alcuni): coloro che posseggono un modello serigrafato Wind, stanno ricevendo la notifica per l’aggiornamento Android 7 Nougat con interfaccia EMUI 5.0. Meno buone le notizie per i possessori di P9 Lite Vodafone: ancora tutto fermo e anche consultando Vodafone LAB, non vi è alcuna news in merito. Ovviamente, sono presenti possibilità di download mediante Firmware Finder, anche per i serigrafati Vodafone, ma la procedura è complessa e non sempre riesce per il meglio.

Dunque, altamente sconsigliata.

Durante il fine-settimana è partito il roll-out dell’aggiornamento B381 (su base Android 7 Nougat) per Huawei P9 Lite, modello da 3 GB e slot per una sola SIM (in codice: VNS-L31). Nel frattempo, il prezzo continua ancora a scendere – complice l’uscita di Huawei P10 Lite – e le offerte su Amazon e online sono davvero molto interessanti. Ecco per voi tutte le news su quello che è uno degli smartphone più venduti in Italia, Huawei P9 Lite.

Qui Android 7 Nougat su Huawei P9 Lite, brand Vodafone, TIM e Wind: news, consigli e tempistica.

Aggiornamento su base Android 7 Nougat firmware B381 per Huawei P9 Lite: quali novità?

Non siamo certi che sia arrivato a tutti i possessori di Huawei P9 Lite, anche perché gli aggiornamenti via OTA hanno spesso tempistiche piuttosto dilatate. Quello che possiamo dire riguarda il changelog dell’update B381, il quale promette davvero tanto (bisognerà vedere, poi, se mantiene), soprattutto in termini di autonomia della batteria. I primi feedback che sono giunti sembrano essere già positivi, ma in realtà – occorre dirlo – Huawei ha fatto davvero un ottimo lavoro di ottimizzazione con il P9 Lite: anche senza l’aggiornamento B381, infatti,  i dispositivi hanno mostrato, con l’arrivo di Android 7 Nougat, un accrescimento dell’autonomia (non mancano, comunque, feedback assolutamente opposti). L’update B381 dovrebbe migliorare ulteriormente la situazione.

Chiaramente, per avere un giudizio complessivo occorrerà attendere alcuni cicli di ricarica.

Qui, per coloro che non si sono trovati bene, la guida su come tornare a MarshMallow, guida al downgrade. Mentre qui trovate come gestire i problemi della batteria.

Huawei P9 Lite su Amazon a 199,99 euro: confronto offerte e-commerce online maggio 2017

Occorre analizzare, a questo punto, le offerte di Amazon e online su Huawei P9 Lite: si tratta del migliore smartphone della sua fascia di prezzo (lo scettro gli è conteso soltanto dal fratello P8 Lite 2017) e con Android 7 Nougat e l’interfaccia EMUI 5.0 ha acquistato nuovamente appeal. L’offerta su Amazon è di 199,99 euro e la presenta il negozio TELEFONOMANIASAS il quale ha il 93% di feedback postivi; si tratta della versione Black con garanzia Italia (suggeriamo di chiedere se è presente il brand). Prezzi più bassi si possono avere (di poco) soltanto se ci si accontenta della garanzia Europa: 184,00 euro su AcquistaBene e 184,90 euro su Stockisti.