Huawei P9 Lite, news: nuovo rilascio Android 7 Nougat e prezzo imperdibile da 139,50 euro

Huawei P9 Lite, nuovi rilasci Android 7 Nougat e consueti problemi, ma l'offerta al prezzo di 139,50 euro è davvero imperdibile. Indagine di mercato e news.

di , pubblicato il
Huawei P9 Lite, nuovi rilasci Android 7 Nougat e consueti problemi, ma l'offerta al prezzo di 139,50 euro è davvero imperdibile. Indagine di mercato e news.

Ancora rilasci di Android 7 Nougat per Huawei P9 Lite e ancora segnalazioni di problemi post-aggiornamento. Il nuovo sistema operativo del robottino verde continua a dare grandi problemi sia a Huawei che a Samsung, in maniera francamente inspiegabile. Prima di analizzare le due questioni software, vogliamo annunciare una nostra inchiesta di mercato su questo smartphone particolarmente venduto e amato in Italia: una speciale promozione Trony permette di averlo a metà prezzo, dunque a 139,50 euro, con un acquisto abbinato dell’importo superiore di 448,00 euro; ma non è tutto: online è possibile trovare offerte a partire da 181,00 euro. Insomma, ecco tutte le news su Huawei P9 Lite.

Android 7 Nougat su Huawei P9 Lite: nuovi rilasci e vecchi problemi – news

Sarebbe per arrivare via OTA – ma al momento si trova soltanto tramite Firmware Finder – l’aggiornamento Android 7 Nougat per Huawei P9 Lite brandizzato Wind. Si tratta del pacchetto software con il nuovo sistema operativo, il cui peso è di più di 2 GB. Qualora non siate specializzati nella procedura, sappiate che, comunque, è in arrivo per tutti. La domanda, però, è sempre la stessa: effettuare o no l’aggiornamento? I possessori di un P9 Lite brandizzato TIM, gli ultimi ad aver ricevuto Nougat, segnalano problemi piuttosto importanti per quanto concerne l’autonomia del dispositivo, il quale adesso faticherebbe ad arrivare a fine giornata.

Ovviamente, si tratta di feedback da prendere con le molle: i problemi connessi a un consumo eccessivo della batteria possono avere differenti cause, ma è chiaro che, seguendo anche le vicende del Galaxy S6 e dell’S7, un certo allarme c’è. Nel caso vogliate provare comunque Android 7 Nougat sul vostro Huawei P9 Lite, ma poi non siete più contenti, ecco come tornare a MarshMallow, guida al downgrade. Se, invece, volete provare ecco come gestire i problemi della batteria.

Huawei P9 Lite: indagine di mercato confronto offerte volantino Trony e rivenditori online – news

Huawei P9 Lite, al di là di Android 7 Nougat e dei suoi problemi, rappresenta una delle migliori soluzioni per chi vuole avere un buon smartphone a prezzi molto contenuti. La nostra indagine di mercato si concentra sul confronto tra due tipologie di offerte. Iniziamo da quella presentata dal volantino Trony http://www.centrovolantini.it/volantino-trony, attivo dal 4 al 24 maggio 2017: la promozione si chiama ‘Lo paghi la metà’ e prevede lo sconto del 50% sul prodotto più economico, qualora si effettui un acquisto principale superiore ai 448,00 euro.

In parole semplici, se avete intenzione di acquistare un PC portatile o desktop, o magari una smart TV, potrete avere il P9 Lite appena a 139,50 euro.

Passando, invece, alle offerte online (ricordate di verificare con il rivenditore garanzia, brand, assicurazione e assitenza), Huawei P9 Lite si trova al prezzo più basso di 181,00 euro su AcquistaBene, nella versione dual sim (quella con 2 GB di RAM invece di 3 GB); su eBay è possibile trovarlo a 194,90 euro senza brand, mentre su Tumatu e TeknoZone lo abbiamo rispettivamente a 197,99 e 199,00 euro, nel primo caso con garanzia Europa e nel secondo con garanzia Italia ma brandizzato; italiano e senza alcun brand lo offre Bass8 al prezzo di 214,00 euro in tutte le colorazioni esistenti.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , , , , ,

I commenti sono chiusi.