Huawei P9 Lite: importante l’aggiornamento B381 e il prezzo più basso è di 181 euro

Un approfondimento sull'ultimo aggiornamento (B381) per Huawei P9 Lite e poi l'indagine sul prezzo più basso e il confronto offerte online.

di , pubblicato il
Un approfondimento sull'ultimo aggiornamento (B381) per Huawei P9 Lite e poi l'indagine sul prezzo più basso e il confronto offerte online.

Come sta procedendo l’aggiornamento con firmware B381 per Huawei P9 Lite? La notizia è giunta alcuni giorni fa mediante il portale stechguide e si è trattato davvero di una sorta di major update, dal momento che il peso era consistente, circa 1,5 GB (su base, ovviamente, Android 7 Nougat e con EMUI 5.0). Il changelog parla di prestazioni batteria migliorate ed è chiaro che la questione riguardi il rapporto con MarshMallow. Prima di analizzare la questione, vi invitiamo a leggere la seconda parte dell’articolo dove forniremo tutte le indicazioni per poter acquistare questo splendido smartphone di fascia media al prezzo più basso (quello che abbiamo ‘scovato’ è addirittura di 181,00 euro).

Qui Huawei P9, Lite e Plus: Android 7 Nougat non convince? Ecco come tornare a MarshMallow, guida al downgrade.

Aggiornamento B381 per Huawei P9 Lite: cosa attendersi e primi feedback

L’arrivo di Android 7 Nougat non sembra aver impattato in maniera troppo negativa sull’autonomia della batteria di Huawei P9 Lite. In realtà, alcune segnalazioni in questo senso ci sono state, ma è altrettanto chiaro che occorre sempre attendere un po’ di tempo prima di poter dare un giudizio che sia complessivo. Secondo quanto promesso dall’aggiornamento B381, lo smartphone dovrebbe raggiungere livelli di autonomia e di durata superiori a quelli di MarshMallow: certo, si tratta di supposizioni, anche perché occorre attendere almeno 4/5 cicli di ricarica, prima di poter commentare eventuali peggioramenti o miglioramenti. Per scaricare l’aggiornamento, si può accedere al medesimo link che abbiamo proposto poco sopra (ovviamente è previsto soltanto per i no-brand, dunque attenzione): i primissimi feedback sembrano essere positivi.

Ecco Huawei P9, P9 Plus e P9 Lite: ottimizzare la batteria pre e post-aggiornamento Android 7 Nougat.

Huawei P9 Lite: confronto offerte online – prezzo più basso di 189 euro

Il prezzo più basso per Huawei P9 Lite che abbiamo scovato è di 181,00 euro su AcquistaBene. Prima di raccontare il confronto tra le offerte online, vogliamo dare le solite indicazioni per acquistare al meglio: controllate garanzia e brand, e soprattutto le condizioni di vendita, dall’assicurazione sul trasporto all’assistenza nel post-vendita. Le altre offerte di rilievo sono le seguenti: 197,99 euro su Tumatu; 198,00 euro su CellularTop; 204,99 euro su Cioppi; sicuramente italiano e no brand, lo trovate a 214,00 euro su Bass8.

Argomenti: , , , ,