Huawei P9 Lite, brand TIM, Vodafone e Wind: news Android 7 Nougat e confronto prezzi online

Qual è la tempistica per Android 7 Nougat su Huawei P9 Lite TIM, Vodafone e Wind? Ecco le news e il confronto su prezzi e offerte online aprile 2017.

di , pubblicato il
Qual è la tempistica per Android 7 Nougat su Huawei P9 Lite TIM, Vodafone e Wind? Ecco le news e il confronto su prezzi e offerte online aprile 2017.

Ancora polemiche, problemi e ritardi per quanto concerne Android 7 Nougat su Huawei P9 Lite. Andiamo con ordine. Innanzitutto, è stato avviato il roll-out del nuovo sistema operativo sui no-brand, anche se non tutti lo hanno ancora ricevuto: strana situazione, ma coloro che hanno già effettuato il download sembrano segnalare alcuni problemi, connessi soprattutto all’autonomia della batteria, uno dei problemi chiave quando si procede all’installazione di un major update. Intanto, arrivano news su Huawei P9 Lite TIM, mentre da parte di Vodafone e Wind tutto sembra ancora tacere. Ecco, allora, qual è la tempistica più o meno ufficiale e soprattutto quale il confronto tra le offerte online con prezzo davvero sempre più basso e sempre più accattivante.

Qui Huawei P9, P9 Plus e P9 Lite: ottimizzare la batteria pre e post-aggiornamento Android 7 Nougat.

Android 7 Nougat per Huawei P9 Lite TIM, Vodafone e Wind: news aggiornate

Quali sono i tempi di distribuzione di Android 7 Nougat su Huawei P9 Lite TIM, Vodafone e Wind? La ‘tradizione’, se così vogliamo chiamarla, vuole che i primi brandizzati ad aggiornarsi siano i Vodafone, ma così non sembra accadere in questo caso. Da parte del famoso gestore, così come da Wind, non arrivano indicazioni in merito e resta la tempistica annunciata: Nougat dovrebbe arrivare nel secondo trimestre (Q2), cioè tra il mese di aprile e il mese di giugno. Chiaramente, ci si attende che tutto si risolva al massimo per il mese di maggio. Intanto, dall’account twitter ufficiale del gestore telefonino arrivano news su Huawei P9 Lite TIM: l’update Android 7 dovrebbe arrivare entro la fine del mese di aprile 2017; il condizionale è d’obbligo, anche se questa presa di posizione fa pensare comunque a una tempistica ‘ufficiale’.

Ecco Huawei P9, Lite e Plus: Android 7 Nougat non convince? Ecco come tornare a MarshMallow, guida al downgrade.

Huawei P9 Lite: confronto prezzi con le offerte online di aprile 2017

Si tratta di uno smartphone molto amato dal pubblico e dal mercato italiano, grazie al suo davvero imbattibile rapporto qualità/prezzo. Ebbene, come è al nostro solito, vogliamo fornirvi le indicazioni per un acquisto consapevole con le offerte online: dati i problemi che si stanno avendo con Android 7 Nougat, il nostro consiglio è di prenderlo no-brand, con garanzia Italia (fondamentale per l’assistenza) e in più va valutata con attenzione la strategia di compravendita dello store digitale, tra assicurazione sul trasporto, assistenza e spese di spedizione. Detto questo, ecco le migliori offerte online a confronto di inizio aprile 2017.

Qui Huawei P10 Lite a prezzo ribassato: confronto con Huawei P9 Lite, offerte online aprile 2017.

Il prezzo più basso, a partire dal confronto tra le offerte online, per Huawei P9 Lite è di 185,90 euro su AcquistaBene, si tratta della versione dual sim con ‘soli’ 2 GB di RAM; su Stockisti trovaimo 189,00 euro per la versione dual sim e con garanzia Europa; per la versione ‘non dual sim’, cioè con 3 GB di RAM (la più performante), si deve spendere 204,00 euro su FotoDigit (brand Vodafone) o 205,00 euro su Cioppi; concludiamo con l’offerta forse preferibile, cioè versione da 3 GB, garanzia italiana e senza brand di 219,00 euro su Bass8.

Argomenti: , , , ,