Huawei P9 Lite: Android 7 Nougat rinviato a data da destinarsi? Confronto offerte volantini e online

Focus su Huawei P9 Lite: ultime news sull'aggiornamento Android 7 Nougat e confronto offerte volantini e rivenditori online.

di , pubblicato il
Focus su Huawei P9 Lite: ultime news sull'aggiornamento Android 7 Nougat e confronto offerte volantini e rivenditori online.

Arrivano notizie poco confrontanti intorno all’aggiornamento Android 7 Nougat per Huawei P9 Lite: sarebbe dovuto addirittura arrivare nel mese di gennaio e, al momento, siamo a fine marzo e sembra che l’attesa debba prolungarsi ancora e non di poco. La fonte è un blog tedesco dedicato ai prodotti Huawei, dove si spiega anche il motivo del rinvio. Intanto, il prezzo di questo amatissimo entry-level continua a scendere e rappresenta ancora un’ottima scelta per chi vuole spendere meno di 200 euro e trovarsi con un dispositivo performante dal pinto di vista del ‘motore’ e che è anche capace di scattare buone fotografie: in questo senso vi forniamo un’analisi di mercato con il confronto tra le offerte dei volantini e quelle dei rivenditori online.

Ecco iPhone 8 e Realtà Aumentata: la Apple ingaggia esperti Dolby, Oculus, HoloLens e un concept mostra possibili funzionalità.

Huawei P9 Lite: quando l’agognato aggiornamento Android 7 Nougat?

Secondo quanto riportato dal portale tedesco (ringraziamo per la segnalazione i colleghi di Optima), il rinvio dell’aggiornamento Android 7 Nougat per Huawei P9 Lite sarebbe dovuto all’insrgere di una serie di problemi, che, tra l’altro, erano stati segnalati già nei mesi scorsi quando hanno iniziato a circolare le prime beta: si va dall’autonomia ridotta della batteria a bug di connessione come l’instabilità del Bluetooth, da un’interfaccia rallentata (animazioni appesantite e aperture lente) a problemi con fotocamera e multiwindows. Ma la tempistica? Sempre stando alla fonte – e, dunque, si tratta di ipotesi – Nougat dovrebbe arrivare nel secondo trimestre, ma sembra difficile comunque che tutto possa ritenersi risolto già per il mese di aprile. Date più probabili sarebbero maggio o, addirittura, giugno. Certo, si tratta di congetture: lieti, insomma, di essere contraddetti dalla Huawei.

Qui rumors Galaxy S8: confermata una feature che fa discutere, ma il software? Immagini e video di oggi.

Huawei P9 Lite: prezzo a confronto tra offerte volantini e offerte online

Nougat o non Nougat, Huawei P9 Lite rappresenta comunque un’ottima soluzione per chi ha un budget limitato ma intende dotarsi di un ottimo smartphone.

Abbiamo, così, deciso di analizzare le migliori offerte, facendo un confronto tra quanto presentato dai più importanti volantini e quanto presente sui rivenditori online. Un prezzo davvero shock si trova sul volantino EsseLunga dove è possibile avere il P9 Lite addirittura a 189,00 euro, uno dei prezzi più bassi mai visti, da Trony, invece, troviamo 269,00 euro (poco appetibile) e sul volantino UniEuro a 239,00 euro. Ma passiamo, adesso, alle offerte online.

Qui Sony Xperia XZ Premium contro Huawei P10: confronto caratteristiche e news prezzo ufficiale e pre-ordini.

Su AcquistaBene, Huawei P9 Lite è a 185,90 euro, ma non è chiara quale sia la garanzia o se ci sia o meno il brand; Stockisti lo presenta a 194,90 euro ma con garanzia Europa; Fotodigit, per un brandizzato Vodafone, lo offre a 204,00 euro, mentre Tumatu, con le stesse caratteristiche, a 205,00 euro, così come RegnoDigitale di cui però si ignorano le caratteristiche. Segnaliamo anche il prezzo su Amazon di 214,90 euro.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , , , , , ,