Huawei P9 Lite: ecco Android 7 Nougat, i primi feedback – ma quando arriva su P9 Plus?

In fase di roll-out l'aggiornamento Android 7 Nougat per Huawei P9 Lite: i primi feedback degli utenti. Quando arriva per P9 Plus?

di , pubblicato il
In fase di roll-out l'aggiornamento Android 7 Nougat per Huawei P9 Lite: i primi feedback degli utenti. Quando arriva per P9 Plus?

Sarebbe in fase di rilascio Android 7 Nougat (con interfaccia Emui 5.0) per Huawei P9 Lite: finalmente potrebbe dire qualcuno, anche se il mistero si infittisce per quanto concerne Huawei P9 Plus, il vero top gamma della line-up, che, paradossalmente, sarà l’ultimo a riceverlo. Il rilascio sarà a scaglioni, dunque non preoccupatevi se non è ancora arrivata la notifica: in realtà ci sarebbe la possibilità di aggiornamento e installazione manuale, ma si tratta di una procedura complessa e che consigliamo soltanto ai più esperti. Giunti, comunque, a questo punto, si po’ attendere ancora un altro po’ i primi a riceverlo sono i dispositivi no-brand e, successivamente, i brandizzati, ma non sappiamo con che ordine e tempistica. Intanto, sono giunti i primi feedback importanti.

Ecco iPhone 7 e Plus superano LG G6 e Huawei P10 nei benchmark? News e offerte marzo 2017.

Android 7 Nougat su Huawei P9 Lite: i primi feedback e la paura per la batteria

Si tratta probabilmente dell’operazione più delicata: Android 7 Nougat, su un dispositivo come Huawei P9 Lite, potrebbe rivelarsi un po’ pesante. In fase di beta testing, si era sollevata la questione della batteria: secondo alcuni test effettuati nei giorni scorsi, sembra che Nougat portasse a un calo della batteria di ben il 15% superiore rispetto a MarshMallow ed è questo il motivo per cui stupisce un rilascio così improvviso (dopo tanto attendere). I primi feedback che giungono – ma si tratta proprio dei primissimi, dal momento che il rilascio, come già detto, è lento – sembrano sottolineare, invece, ottime prestazioni e un’eccellente prestazione della CPU, con addirittura maggiore RAM a disposizione. Ovviamente, per quanto concerne la batteria, non abbiamo avuto nessun commento: occorre utilizzarlo per almeno 24 ore per capire se il bug è stato risolto.

Qui trovate Samsung Galaxy S8: foto ufficiale e cinque scatti ‘rubati’, verso un display 18:9?

Quando vedremo su Huawei P9 Plus l’aggiornamento Android 7 Nougat?

Sembra davvero incredibile che il vero top gamma, Huawei P9 Plus, sia l’ultimo a ricevere l’update Android 7 Nougat. Eppure, è così. Le informazioni in nostro possesso e i contatti con la divisione Italia della Huawei parlano soprattutto della fase di testing che si sta svolgendo ancora e che riguarda tutti coloro che hanno deciso di partecipare: ebbene, il tutto procede per il meglio, non sembrano esservi bug particolari, la batteria sembra tenere, la RAM sembra avvantaggiarsi del nuovo OS e della nuova interfaccia. Ma la tempistica? Niente ancora e, ripetiamo, sembra davvero molto strano.

Ecco, infine, Huawei P10 Plus contro Huawei Mate 9: quale acquistare? Confronto scheda tecnica e prezzo.

Argomenti: , , ,