L’apparizione di Huawei P9 Lite (2017): scheda tecnica, prezzo e uscita. Al CES di Las Vegas la Huawei non ha fatto sicuramente la parte del leone, eppure nella giornata di ieri è apparso uno smartphone che dovrebbe rappresentare una delle soluzioni low-cost tipiche dell’azienda cinese, parliamo di quello che è stato battezzato, in maniera sicuramente provvisoria, Huawei P9 Lite (2017). A quanto pare, il device è stato pensato soprattutto per il mercato dell’America Latina, grazie al suo prezzo sicuramente aggressivo, ma sembra certo che arrivi anche in Europa e in Italia e non occorrerà neanche attendere troppo tempo.

Ecco, allora, scheda tecnica, prezzo e uscita del nuovo dispositivo Huawei.

Ecco iPhone 8 (2017), rumors: prezzo più basso delle aspettative e record di vendite annunciato.

La scheda tecnica di Huawei P9 Lite (2017) e differenze con la versione 2016

Ma qual è la scheda tecnica di Huawei P9 Lite (2017) e in cosa si differenzia dal predecessore? Innanzitutto, occorre sottolineare come il nome sia stato dato per comodità e come possa arrivare anche sotto il marchio Honor in Italia e dunque con altro nome. Il design sembra appunto la fusione tra quello del P9 Lite e quello dell’Honor 8: i bordi sono stondati e le curvature lo rendono meno squadrato (rispetto al predecessore), il che potrebbe rappresentare una marcia in più dal punto di vista del mercato.

Qui trovate Galaxy S8 vs Galaxy S7, la sfida: rumors scheda tecnica e ultime news sull’uscita.

L’hardware è importante se consideriamo che si tratta, per quanto concerne il prezzo, poco più di un entry-level. Il processore è l’ottimo Kirin 655 e sembra che le configurazioni saranno due: la ‘classica’ accoppiata 3 GB di RAM e 16 GB di storage per il modello base e per quello più avanzato 4GB+32GB. Comunque, si potranno entrambe espandere tramite microSD. Il display dovrebbe avere come diagonale 5,2 pollici con risoluzione Full HD.

Il comparto fotocamera è, come in tradizione Huawei, molto interessante: il sensore posteriore è da 12 MP mentre quello frontale (per i selfie) da 8 MP, entrambi con apertura della focale da f/2.0. troviamo, inoltre, il lettore per le impronte digitali sul retro del dispositivo, un’ottima batteria da 3000 mAh e, come sistema operativo, Android 7 Nougat con interfaccia EMUI 5.0. Niente male davvero.

Ecco Samsung Galaxy Note 8, rumors: uscita confermata, fotocamera 30 MP, VR avanzata e schermo pieghevole – affidabili?

Per le info su uscita e prezzo, clicca su pagina 2.

Huawei P9 Lite (2017): prezzo e uscita

Quand’è prevista l’uscita di Huawei P9 Lite (2017)? Sembra che debba essere lanciato per la fine di gennaio in Europa (e dunque anche in Italia) e, dal momento che è in uscita anche Huawei P10 (le conferme sui rumors e aggiornamenti), è possibile che nel nostro paese e, in generale, in Occidente, questo smartphone giunga con il brand Honor. Il prezzo, come già accennato, dovrebbe essere decisamente aggressivo: si parla di un costo compreso tra i 250 e i 300 euro. insomma, un aggiornamento per un modello già particolarmente vincente sul nostro mercato.

Ecco il video hands-on.

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=zW3vZuPIscw[/youtube]