Huawei P9 brandizzato e Huawei P9 Lite: news rilascio Android 7 Nougat e consigli

Prosegue l'Odissea di Android 7 Nougat per Huawei P9 TIM, Vodafone, 3 Italia e Wind e per Huawei P9 Lite: ecco le ultime news e i consigli.

di , pubblicato il
Prosegue l'Odissea di Android 7 Nougat per Huawei P9 TIM, Vodafone, 3 Italia e Wind e per Huawei P9 Lite: ecco le ultime news e i consigli.

Ancora problemi e ritardi per l’aggiornamento Android 7 Nougat sulla line-up Huawei P9 e Huawei P9 Lite. Andiamo con ordine e iniziamo dal top gamma. da alcuni giorni, esattamente da venerdì 24 marzo, è iniziato il roll-out del major update per i P9 brandizzati Vodafone, mentre per gli smartphone che portano il marchio di altri operatori tutto sembra essere ancora fermo. Nel frattempo, caos anche su Huawei P9 Lite: dopo gli annunci dei giorni scorsi si segnala la presenza in roll-out via OTA dell’aggiornamento in varie parti del mondo, per cui sembra essere assodato che a brevissimo dovrebbe arrivare anche dalle nostre parti. Ma sul P9 Lite, occorre fare anche un altro discorso (un consiglio, diciamo così).

Qui iPhone 8 diventerà un MacBook? Il brevetto Apple sullo stile del DeX di Galaxy S8.

Android 7 Nougat su Huawei P9 Vodafone, TIM, 3 Italia e WIND: news aggiornate

Gli utenti che posseggono Huawei P9 Vodafone dovrebbero aver ricevuto o stare ricevendo la notifica dell’aggiornamento Android 7 Nougat e vi sono anche i primi feedback: sembra che il sistema operativo sia ben ottimizzato e che lo smartphone sia veloce e performante, mentre per una valutazione sulla batteria occorrerà attendere ancora alcuni giorni e almeno alcune ricariche. Nel frattempo, per quanto riguarda Huawei P9 TIM, la compagnia ha fatto sapere che tutto sarà pronto entro la fine di aprile (dunque, ancora un mese), mentre da parte di 3 Italia e Wind tutto tace, con grandi lamentele da parte di coloro che posseggono lo smartphone con questi brand e ne sottolineano i continui ritardi ad appuntamenti del genere.

Ecco Samsung Galaxy S8 e S8+: tutti gli ultimi leaks (foto+video).

Huawei P9 Lite: Android 7 Nougat ovunque, manca soltanto l’Italia?

L’unica notizia che può essere considerata appena un po’ più sicura proviene dal sito huaweiblog.de, all’interno del quale si sottolinea come l’aggiornamento Android 7 Nougat per Huawei P9 Lite non può che essere rinviato al secondo trimestre (dunque aprile-giugno) a causa di problemi e bug piuttosto rilevanti; eppure, in viarie zone del mondo l’update sta arrivando: dakl Giappone all’intero Sudamerica. In Europa e in generale per Huawei P9 Lite ‘internazionale’ non sono stati avviati ancora rilasci e tutto lascia presagire che bisognerà arrivare perlomeno al mese di aprile inoltrato affinché qualcosa si muova. Ricordiamo che il ‘Lite’ è uno smartphone performante per la sua fascia, ma non un top gamma: un aggiornamento di questo tipo, soprattutto se ancora ‘immaturo’, potrebbe compromettere la tenuta del cellulare, quindi attendete con serenità, perché non è detto che Nougat sarà migliore di MarshMallow.

Qui Huawei P10 e Plus: arrivano le promozioni Vodafone, piani tariffari a confronto.

Fonte: OptiMagazine

Argomenti: , ,