Huawei P8 e P8 Lite: prezzo, offerte e scheda tecnica e data presentazione Mate 9

Scheda tecnica (non ufficiale) e data di presentazione di Huawei Mate 9. Ecco le offerte su Huawei P8 e P8 Lite: prezzo più basso scovato online.

di Carlo Pallavicini, pubblicato il
Scheda tecnica (non ufficiale) e data di presentazione di Huawei Mate 9. Ecco le offerte su Huawei P8 e P8 Lite: prezzo più basso scovato online.

Le offerte su Huawei P8 e Huawei P8 Lite, prezzo più basso online, continuano ad essere particolarmente convenienti e del resto si tratta di due smartphone che non sentono il trascorrere del tempo: nonostante sia passato più di un anno dal loro lancio sul mercato, i due device rappresentano ancora una scelta molto efficace per chi intende avere uno smartphone performante (soprattutto sul comparto fotocamera) ma non vuole o non ha la possibilità di spendere troppo. Nel frattempo, la casa cinese sta già pensando alla presentazione del prossimo top gamma: parliamo di Huawei Mate 9, la cui scheda tecnica dovrebbe rappresentare il meglio della tecnologia cinese. Nello stesso momento (più o meno) sono state diffuse la scheda tecnica e la data di presentazioni di Google Pixel e Google Pixel XL, rumors aggiornati.

Huawei Mate 9: scheda tecnica e data di presentazione

Il phabelt Huawei Mate 9 rappresenta il futuro top gamma della casa cinese e le informazioni che abbiamo non sono molte ma sembrano delineare uno smartphone dalle potenzialità molto sviluppate. La presentazione dovrebbe avvenire (il condizionale è d’obbligo perché si tratta di un rumor, anche se autorevole) in data 8 novembre, all’interno di un evento dedicato. La scheda tecnica è assolutamente di rilievo (i rumors sono molto affidabili): quasi certo il chipset su base Kirin 960 ma soprattutto la doppia fotocamera posteriore da 20 Mpixel (prodotta in collaborazione con la Leica). Si parla, poi, di più varianti di Mate 9: due dovrebbero avere 4 GB di RAM e storage da 64 e 128 GB, mentre la versione più ‘potente’ dovrebbe presentare 6 GB di RAM e 256 GB di storage.

Ora, dopo aver discusso ieri le offerte su Huawei P9 e P9 Lite, è arrivato il momento di parlare delle offerte su Huawei P8 e P8 Lite, prezzo più basso dal web.

Huawei P8: prezzo e offerte

Huawei P8 è lo smartphone che ha rappresentato uno dei momenti più alti di commercializzazione della Huawei negli ultimi anni. Si tratta di uno smartphone che ha come punto di forza il comparto fotocamera, ma che presenta, in generale, funzionalità avanzate e un’ottima resa grafica del display. Non si tratta di un top gamma, al momento, ed è stato indubbiamente superato dai suoi successori. Resta, però, un’alternativa assolutamente valida e uno dei migliori device per rapporto qualità/prezzo.

Le offerte su Huawei P8, prezzo più basso della rete, si trovano sui seguenti siti: su Softprice è presente al prezzo di 261,00 euro (con garanzia Italia), ma soltanto nella variante di colorazione Mystic champagne; su FotoDigit, sempre con garanzia italiana, al prezzo di 264,00 euro e con la medesima colorazione. Per avere la colorazione Titanium Grey, occorre spendere di più: 266,90 euro su AcquistaBene e 274,00 euro su FotoDigit.

Huawei P8 Lite: prezzo e offerte

Huawei P8 Lite rappresenta uno smartphone dal prezzo imbattibile: per poco più di 150 euro si porta a casa il fratello minore del vecchio top gamma e un device che, per la fascia di prezzo in cui si colloca, risulta essere insuperabile. Non a caso, si tratta di uno degli smartphone più venduti in Italia. Il punto forte è il comparto fotocamera: per chi vuole un cellulare che faccia il suo dovere, che in più restituisca begli scatti e che costi veramente poco, Huawei P8 Lite è sicuramente da preferire.

Le migliori offerte per Huawei P8 Lite, prezzo più conveniente del web, si trovano su Elettroprice a 156,60 euro e su FotoDigit a 161,00 euro: si tratta, però, della versione brandizzata ‘smart’, ma in entrambe le offerte è presente la garanzia italiana. Un ottimo prezzo si trova anche su AcquistaBene, dove si può avere il P8 Lite ‘no brand’ e dual sim al costo di 165,90 euro.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Notizie, Prezzi, Rumors, Smartphone, Huawei P8, Smartphone Huawei