Huawei P8 Max: scheda tecnica, prezzo e uscita del phablet da 6,8 pollici

Huawei P8 Max sarà uno dei più grandi phablet in circolazione grazie al suo display da 6,8 pollici. Scopriamo le caratteristiche tecniche di questo phablet-tablet in uscita a metà maggio sul mercato cinese.

di Daniele Sforza, pubblicato il
Huawei P8 Max sarà uno dei più grandi phablet in circolazione grazie al suo display da 6,8 pollici. Scopriamo le caratteristiche tecniche di questo phablet-tablet in uscita a metà maggio sul mercato cinese.

Per certi versi simile al fratello minore, soprattutto sotto alcuni aspetti di scheda tecnica, Huawei P8 Max è uno dei più grandi phablet mai concepiti, così tanto da rassomigliare a un tradizionale tablet da 7 pollici. A riprova di ciò anche una batteria molto potente da 4360 mAh, ma ovviamente è il display da 6,8 pollici a saltare all’occhio, specialmente se rapportato allo spessore, leggermente più ampio del P8. Incuriosisce parecchio, insomma, questo Huawei P8 Max, che forse sbagliamo a definire phablet e che con ogni probabilità pone un confine netto e demarcato tra i phablet e i tablet, sancendone anche il massimo livello di ampiezza. Diamo un’occhiata alla scheda tecnica.  

Huawei P8 Max: caratteristiche tecniche

Come abbiamo detto, noterete che alcune caratteristiche di Huawei P8 Max sono identiche allo Hauwei P8 “minore”. Ecco la scheda tecnica dell’incredibile (per dimensioni) phablet Huawei:  

  • Display: 6,8 pollici IPS NEO con risoluzione Full HD 1920x1080p;
  • Processore: HiSilicon Kirin 935 octa core a 64 bit;
  • RAM: 3 GB;
  • Memoria interna: 32/64 GB espandibile fin a 128 GB tramite microSD;
  • Fotocamera posteriore: 13 megapixel con dual Flash LED e OIS;
  • Fotocamera anteriore: 5 megapixel;
  • Connettività: Bluetooth 4.1, NFC, WiFi 802.11b/g/n, LTE;
  • Sistema operativo: Android Lollipop personalizzato con interfaccia EmotionUI 3.1;
  • Batteria: 4360 mAh.

  Non sappiamo ancora se Huawei P8 Max uscirà sul mercato italiano, visto che al momento è destinato solo al mercato cinese a partire da metà maggio; il prezzo previsto è di 549 euro per la versione da 32 GB e di 649 euro per la versione da 64 GB.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Huawei P8