Huawei P8 Lite, versione 2015, è uno degli smartphone più venduti in Italia negli due anni e la versione 2017 probabilmente diverrà uno dei best-buy di quest’anno. Nonostante, la Huawei abbia dichiarato più di una volta che non porterà Android 7 Nougat sulla line-up del 2015, continua a comunque a rilasciare aggiornamenti di sistema per questi dispositivi molto apprezzati e molto utilizzati. Ebbene, l’update che è stato rilasciato durante il fine settimana sta dando non pochi problemi agli utenti, che continuano, all’interno dei forum, a segnalare una serie di bug talvolta davvero importanti.

Ecco lo stato delle cose e poi proponiamo un confronto tra le offerte online per Huawei P8 Lite 2017 e 2015.

Qui iPhone 8, 8 Plus e iPhone X da 5,8 pollici: tre smartphone per sedurre il pubblico, stupendo il nuovo concept.

Problemi aggiornamento Huawei P8 Lite: a che punto siamo?

Il firmware dell’aggiornamento per Huawei P8 Lite è ALE L21 e sono molti gli utenti che hanno già sottolineato una serie di problemi piuttosto importanti. Innanzitutto, si parla di un notevole calo delle prestazioni della batteria, vero punto debole di ogni update: quello che possiamo dire è che, per verificare davvero quanto un nuovo aggiornamento incide sulle prestazioni e l’autonomia, occorre effettuare almeno 4/5 cicli di ricarica – comunque, le segnalazioni sono davvero numerose e potrebbero non essere un caso.

Ecco Galaxy S8: uscita rinviata al 28 aprile, ipotesi dual-camera e l’arrivo del nuovo video.

Ma non è tutto. Diversi utenti segnalano un altro problema che sembra verificarsi abbastanza spesso: Huawei P8 Lite va in contro a continui e soprattutto improvvisi riavvii, senza che venga segnalato alcun errore di sistema; problemi ulteriori vengono segnalati per quanto concerne l’impossibilità di cambiare volume, quando il device è in stand-by, i nodi del ‘blocco chiamate’ e, infine, la mancata ricezione delle notifiche WhatsApp. Insomma, un quadro molto problematico: si attendono risposte dalla Huawei, magari con un nuovo repentino aggiornamento per fixare i bug.

Qui Nokia 3310: niente WhatsApp ma ecco il browser, uscita, scheda tecnica e prezzo – ma il top gamma Nokia 8? Rumors.

Huawei P8 Lite 2017 o P8 Lite 2016? Confronto offerte al prezzo più basso di marzo 2017

Huawei P8 Lite 2017 e 2015 sono due smartphone che hanno dalla loro un eccellente rapporto qualità/prezzo: al momento e stando alle offerte online, per la versione 2016 bisogna spendere meno di 150 euro, mentre per la variante 2017 meno di 200 euro. Quando si acquista dai rivenditori del web, occorre seguire alcune indicazioni, le solite che diamo in questi contesti: valutare con attenzione la garanzia – europea è più economica, ma i tempi eventuali di assistenza si dilatano; il brand – senza è meglio, ma il dispositivo costa di più; le spese di spedizione, l’assicurazione sul trasporto e l’assistenza che viene data nel dopo acquisto. Detto questo, ecco le offerte.

Ecco LG G6, prezzo e scheda tecnica: perché non convince? Differenze con LG G5 e uscita in Italia.

Iniziamo da Huawei P8 Lite (2017): Stockisti lo offre a 189,00 euro, utaliano ma probabilmente con brand (da chiedere); TecnoSell a 191,00 euro con brand TIM; stesso prezzo per CellularTop ma con più colorazioni e sempre il brand TIM; su Bass8 lo troviamo a 192,00 euro, sempre brandizzato; italiano e no-brand si trova a 205,00 euro su Bass8 (ma poche colorazioni) e a 209,00 euro su ByTecno e Risparmiatelo.

Qui trovate Sony presenta Xperia XZ Premium e fa tremare Apple e Samsung: modem 5G, 4K, scheda tecnica avanzatissima – what else?

Huawei P8 Lite, edizione 2015, si trova a 138,00 euro su PuntoComShop con garanzia UE; su FotoDigit a 140,00 euro, ma brandizzato; su Stockisti a 145,90 euro (italiano, ma senza info sul brand, da chiedere insomma); italiano e non brandizzato lo troviamo al prezzo di 157,00 euro su Bass8.