Huawei P8 Lite (2017) rappresenta uno degli smartphone più interessanti del mercato: l’azienda cinese ha deciso di rilasciare update di un certo interesse (e di un certo ‘peso’ come l’aggiornamento LX1C432B115) per ottimizzare al meglio uno degli smartphone sul quale, dal punto di vista del mercato, punta di più. Intanto, proseguono le offerte online: presentiamo, dunque, un confronto tra i prezzi più bassi che si possono trovare sul web, a partire da una serie di caratteristiche come garanzia, brand e tutto ciò che riguarda l’assistenza e la spedizione.

Qui Huawei P8 Lite (2017) contro Samsung Galaxy A3 (2017): confronto caratteristiche tecniche.

Aggiornamento LX1C432B115 su Huawei P8 Lite (2017): novità e ottimizzazioni

Si tratta di una sorta di major update quello che sta ricevendo Huawei P8 Lite (2017): l’aggiornamento LX1C432B115, infatti, ha un peso di circa 500 MB e porta con sé una serie di novità soprattutto sulla sicurezza e l’esperienza utente. Innanzitutto, troviamo una serie di ottimizzazioni per la UI: miglioramento fotocamera Pro, schermata Home e app Meteo; aggiunta dell’applicazione Google Duo e integrazione di patch di sicurezza aggiornate. In più, non troveremo più la modalità ‘Bellezza’ nella fotocamera. L’importanza di questo update risiede tutta nel fatto che significa che la Huawei punta molto su questo smartphone e chissà cosa potrà riservare il futuro anche in chiave Nougat.

Ecco Huawei P8 Lite (2017), P9 Lite o Honor 6X? Tre best-buy a confronto: specifiche, prezzi.

Huawei P8 Lite (2017): confronto al prezzo più basso tra le offerte del web

Non abbiamo mai nascosto la nostra simpatica per Huawei P8 Lite (2017), smartphone davvero adatto per chi intende avere un’esperienza avanzata ma spendere non più di 200 euro. La Huawei ha dimostrato di saper lavorare in maniera eccellente proprio in questa fascia di mercato. Intanto, come è nostra abitudine, vogliamo presentare alcuni suggerimenti per l’acquisto online: fondamentale la valutazione (soggettiva) della garanzia (noi propendiamo sempre e comunque per l’italiana) e del brand (anche per gli aggiornamenti), decisivo il rapporto con il rivenditore che deve fornire tutte le info anche sull’eventuale assistenza post-vendita e l’assicurazione.

Huawei P8 Lite (2017) si trova al prezzo più basso di 188,00 euro su Youkai, con garanzia Italia e brand TIM; su Stockisti si trova a 189,00 euro con garanzia Italia ma solo nel colore Black; stesso prezzo su Cioppi e brandizzato; se lo si vuole italiano e non brandizzato, a nostro avviso la soluzione da preferire, c’è l’ottima offerta di 194,00 euro su Youkai, nei colori White e Black.