Ormai mancano soltanto due giorni alla presentazione dei nuovi Huawei P40, ma intanto spuntano le immagini del modello base e di quello Pro. Andiamo a fare il punto della situazione.

Scheda tecnica Huawei P40

Il design dei due device è pressoché identico, ma le differenze non mancano. Partiamo dal modello base. Schermo OLED flat da 6,1 pollici con una doppia fotocamera frontale in-display nell’angolo superiore sinistro, il sensore principale ha una risoluzione di 32 megapixel. La fotocamera posteriore invece ha tre sensori.

Non ci sono ancora certezze, ma dovrebbero essere sensori da 50, 16 e 8 MP. Lo smartphone integra inoltre il processore Kirin 990 5G e la batteria da 3.800 mAh con ricarica rapida da 40 Watt e wireless da 27 Watt. Ignoti RAM e storage. Passiamo al modello Pro. In questo caso abbiamo uno schermo OLED quad edge da 6,58 pollici. Non ci sono differenze su dual cam frontale e processore.

Differenze invece presenti nel modulo fotografico posteriore, qui infatti abbiamo sensori da 50, 40 e 12 MP affiancati da un sensore ToF. La batteria da 4.200 mAh supporta la ricarica rapida da 40 Watt e wireless da 27 Watt. Pronto anche il modello Pro+, con comparto fotografico ancora sueriore, si parla di due teleobiettivi. La batteria inoltre è da 5500 mAh.

Potrebbe interessarti anche Redmi K30 Pro, nuovo top di gamma in streaming il 24 marzo